9.7 C
Foligno
martedì, Dicembre 9, 2025
HomeCronacaCovid, impennata di contagi in Umbria: si sfiorano i 14mila

Covid, impennata di contagi in Umbria: si sfiorano i 14mila

Pubblicato il 30 Giugno 2022 10:15 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, ordinati due nuovi diaconi. Il vescovo annuncia cambi nelle parrocchie

Nel pomeriggio di lunedì 8 dicembre in cattedrale si è tenuta l’ordinazione di Riccardo Saraga e Vincenzo Ciccarelli. Don Luigi Filippucci saluta Sant’Eraclio per andare a Colfiorito, al suo posto don Gianluca Antonelli

Il Foligno impantanato non va oltre il pari: 1-1 contro il San Donato Tavarnelle

L'attacco biancazzurro è in crisi per colpa delle assenze e al "Blasone" il Falco, nonostante domini il gioco, non riesce a imporsi, chiudendo il match sull'1-1 e rimanendo inchiodato al quarto posto. Manni: "Momento di difficoltà, necessario restare sereni"

A Foligno si parla di città e povertà educativa con Lorenzo Gasparrini 

Lo scrittore e filosofo interverrà al primo appuntamento del ciclo di incontri dedicati a docenti, genitori, amministratori e operatori sociali promosso nell’ambito del progetto “Lettera alla città”. Appuntamento giovedì 11 dicembre all’Itt “Da Vinci”

Impennata di contagi in Umbria, dove nelle ultime 24 ore si è tornati a sfiorare la soglia dei 14mila casi complessivi. Il report regionale di giovedì 30 giugno ne riporta, infatti, 13.881, ossia 992 in più del giorno precedente, quando in tutto il territorio regionale si contavano 12.889 cittadini positivi al Coronavirus. Di nuovi casi di contagio ne sono stati individuati 1.560 su 4.538 tamponi analizzati, di cui 3.722 antigenici e 816 molecolari. Sale di quattro punti percentuali il tasso di positività nell’ultima giornata, toccando il 34,37%. Passando ai guariti, nell’ultima giornata ne sono stati riscontrati solo 568, mentre sul fronte ricoveri si è assistito ad un balzo in avanti dei pazienti alle prese con il virus. Dai 158 di mercoledì si è infatti passati a 175. Numeri alla mano, 17 in più. Sale a cinque il numero delle persone per le quali si è reso necessario il ricovero in terapia intensiva, mentre il giorno precedente se ne contava solo una. In area medica Covid, raggiunti i 120 pazienti con cinque nuovi ricoveri in 24 ore. Negli altri reparti ospedalieri, infine, l’incremento è stato di otto unità per un totale di 50 persone ricoverate. Continua, invece, a mantenersi stabile il quadro dei decessi e delle positività nelle Rsa. Nessuna variazione si è, infatti, registrata nell’ultima giornata. Le vittime continuano ad essere 1.884 e nelle residenze sanitarie assistenziali non si riscontrano ospiti alle prese con il Covid-19.

Articoli correlati