19.3 C
Foligno
mercoledì, Ottobre 21, 2026
HomeCulturaAll’Abbazia di Sassovivo l’omaggio a Pasolini con la prima assoluta di “Poeta...

All’Abbazia di Sassovivo l’omaggio a Pasolini con la prima assoluta di “Poeta delle Ceneri”

Pubblicato il 1 Luglio 2022 10:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Rottamazione quinquies, per inviare la domanda c’è tempo fino al 15 dicembre

La manovra interesserà i contribuenti con debiti per carichi trasmessi dal Comune tra il primo gennaio 2000 e il 31 dicembre 2023. Inclusi anche quelli relativi a Imu, Tari e multe stradali

Gli scioperi che bloccano il Mezzogiorno colpiscono anche gli umbri: la testimonianza di due studentesse

Mentre i riflettori si concentrano su Milano, la paralisi del Sud ha ricadute anche sui giovani umbri. Ne parlano Alessandra e Giulia, studentesse di medicina a Messina e Catanzaro: "Supermercati vuoti, il rischio è che la protesta continui"

Lucrezia Mancini convocata in nazionale maggiore per il trofeo “Nico Sapio”

La giovane folignate, stella del nuoto umbro, volerà a Genova dal 30 ottobre al 1° novembre per la 52ª edizione del prestigioso appuntamento internazionale. In palio i pass per i Mondiali in vasca corta

Un palcoscenico d’eccezione per omaggiare Pier Paolo Pasolini, nell’anno in cui ricorre il centenario dalla sua nascita. È quello del chiostro dell’Abbazia di Sassovivo che domani, sabato 2 luglio, alle 21, ospiterà in prima esecuzione assoluta il concerto “A Pier Paolo, Poeta delle Ceneri”. Commissionato dagli Amici della musica di Foligno, l’evento segna il ritorno in stagione dell’attrice Pamela Villoresi, celebre “amica” dell’associazione folignate, voce recitante in scena con le sonorità jazz del noto trombettista e compositore Massimo Nunzi, autore delle musiche dello spettacolo, e Manuel Magrini, pianista trentunenne ma già noto a pubblico e critica. Con la drammaturgia di Michele di Martino, il recital porterà al pubblico alcuni dei più intensi brani di Pier Paolo Pasolini tratti da “La religione del mio tempo”, “La rabbia”, “Le ceneri di Gramsci”, “Diario del viaggio in Palestina”, “Poesie Marxiste”, “Canzone della Toppa” e da varie interviste. Poesia e musica si intrecceranno così sotto le stelle in un “teatro” d’arte unico per il quale, l’Associazione, ringrazia i Piccoli Fratelli di Jesus Caritas. Per i biglietti acquisto online www.amicimusicafoligno.it.

Articoli correlati