15 C
Foligno
lunedì, Aprile 20, 2026
HomeCronacaUmbria, sale a 180 il numero dei pazienti Covid ma solo 5...

Umbria, sale a 180 il numero dei pazienti Covid ma solo 5 sono in intensiva

Pubblicato il 1 Luglio 2022 10:17 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, i rifiuti organici diventano risorsa con il corso gratuito di compostaggio domestico 

In occasione della Giornata mondiale della terra, la Valle Umbra Servizi ha organizzato un incontro dedicato ai cittadini. Seguiti da un esperto agronomo, potranno imparare a produrre compost direttamente a casa

I Falchetti cadono ancora, il San Donato trionfa al fotofinish

Nulla da fare per il Foligno, che non riesce a ritrovarsi neanche nelle ultime stagionali. La prestazione sottotono dei biancazzurri ha permesso ai padroni di casa di imporsi e di prendersi i tre punti

Pulizia straordinaria del Topino, raccolti dieci sacchi di rifiuti: spunta anche uno pneumatico

Sabato mattina una quindicina di volontari hanno battuto le sponde del fiume dal Ponte Nuovo a Ponte San Magno, rispondendo presente alla chiamata del Pd e di Legambiente. Bellucci: “Giusto sottolineare le criticità, ma servono anche gesti concreti”

Sale a 180 il numero dei pazienti Covid in Umbria, anche se in area critica la situazione continua ad essere sotto controllo. Dati alla mano, infatti, sono solo 5 le persone contagiate dal virus per le quali si è reso necessario il trasferimento in terapia intensiva, numero rimasto stabile rispetto alle 24 ore precedenti. In area medica Covid, invece, si contano 122 pazienti contro i 120 di giovedì, mentre negli altri ospedalieri si è passati da 50 a 53 positivi. Complessivamente, dunque, nel giro di un giorno risultano cinque ricoveri in più. In netto aumento, invece, gli attualmente positivi. Il bollettino umbro aggiornato alla mattinata di venerdì primo luglio ne riporta 14.665, ossia 784 in più. Di nuovi casi ne sono stati riscontrati altri 1.511 mentre le guarigioni sono state 727. Analizzati 4.514 tamponi, di cui 3.816 antigenici e 698 molecolari. Il tasso di positività risulta, quindi, del 33,47%, in calo di quasi un punto percentuale rispetto al report di giovedì. Sempre fermi a 1.884 i decessi. Così come si confermano “Covid-free” le residenze sanitarie assistenziali che operano sul territorio regionale, dove continuano a non riscontrarsi ospiti contagiati dal virus.

Articoli correlati