24.5 C
Foligno
giovedì, Luglio 23, 2026
HomeAttualitàA Trevi partono i lavori di efficientamento energetico nel plesso scolastico di...

A Trevi partono i lavori di efficientamento energetico nel plesso scolastico di Borgo

Pubblicato il 4 Luglio 2022 08:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Qualità dell’aria, l’allarme di Legambiente: “A Foligno la più alta concentrazione di biossido di azoto”

La sezione cittadina dell'associazione ambientalista ha analizzato i dati di Arpa relativi al 2025, per i quali si registra una situazione peggiore di Terni e Perugia. Quadro complessivamente accettabile per Pm10 e Pm2.5

Niente restyling per il “Blasone”: Foligno esclusa dal bando “Sport e periferie 2026”

Bocciato il progetto da 1,5 milioni di euro proposto: il Comune si è classificato 861esimo sui 947 in graduatoria. Gioisce Gualdo Cattaneo, che ha ottenuto un milione di euro

Nuovo comandante alla “Gonzaga”. L’addio commosso di Napoletano: “Lascio dopo 44 anni di uniforme”

Giovedì mattina la cerimonia di avvicendamento alla guida del Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’Esercito: il testimone passa al generale di brigata Francesco Maioriello. “Un incarico sfidante, lo assolverò con responsabilità e competenza”

A Trevi partiranno, questa settimana, i lavori di efficientamento energetico nel plesso scolastico di Borgo. Gli interventi saranno interamente finanziati grazie ai fondi Por Fesr 2014/2020 della Regione Umbria per un importo complessivo di 257.873,78 più Iva. “Un altro successo dell’amministrazione comunale – commenta il sindaco Bernardino Sperandio – che vede l’edilizia scolastica al centro dell’azione amministrativa”. L’obiettivo intrapreso è di far nascere la consapevolezza che l’efficienza energetica svolge un ruolo fondamentale nella transizione verso un sistema energetico sostenibile, a salvaguardia dell’ambiente e della salute. La scuola è un ambito essenziale dove sviluppare questa cultura. “Con questo progetto – spiega il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici, Dalila Stemperini – efficienteremo la parte della scuola pre esistente, che non è stata oggetto di intervento nel 2019 con l’edificazione del nuovo corpo. I nostri ragazzi potranno usufruire di aule completamente riqualificate, destinate ad attività laboratoriali. In questi anni – prosegue – abbiamo cercato di cogliere tutte le opportunità offerte da bandi regionali, nazionali ed europei e sono estremamente soddisfatta che il nostro lavoro continui a dare i suoi frutti. Un ringraziamento all’ufficio lavori pubblici del comune per l’impegno”. L’edificio verrà interessato da lavori che prevedranno l’installazione di un cappotto, sostituzione degli infissi, pompa di calore per il riscaldamento, ventilconvettori, controsoffitti e impianti.

Articoli correlati