20.7 C
Foligno
venerdì, Maggio 29, 2026
HomeAttualitàA Trevi partono i lavori di efficientamento energetico nel plesso scolastico di...

A Trevi partono i lavori di efficientamento energetico nel plesso scolastico di Borgo

Pubblicato il 4 Luglio 2022 08:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi, il Foligno presenta il nuovo allenatore

A prendere in mano l'eredità lasciata da Alessandro Manni sarà Marco Di Loreto, ex allenatore della Ternana Under 17 . La conferenza di rito è prevista per le 11.30 al "Blasone"

Domani la Giostra dell’Ottantennale: ecco i dieci binomi in campo

Sabato 30 maggio alle 20.30, dopo il Corteo delle rappresentanze rionali, sarà il momento della sfida nell'otto di gara. Al Campo de li Giochi cavalieri e destrieri si sfideranno per stabilire chi di loro sarà il più bravo tra i bravi

Aggredito e rapinato in pieno giorno in via Gramsci: arrestati quattro giovanissimi

Vittima un loro coetaneo, colpito con calci e pugni per impossessarsi della collanina d’oro che aveva al collo. Il gruppetto lo ha minacciato di morte anche davanti ai poliziotti allertati da un passante

A Trevi partiranno, questa settimana, i lavori di efficientamento energetico nel plesso scolastico di Borgo. Gli interventi saranno interamente finanziati grazie ai fondi Por Fesr 2014/2020 della Regione Umbria per un importo complessivo di 257.873,78 più Iva. “Un altro successo dell’amministrazione comunale – commenta il sindaco Bernardino Sperandio – che vede l’edilizia scolastica al centro dell’azione amministrativa”. L’obiettivo intrapreso è di far nascere la consapevolezza che l’efficienza energetica svolge un ruolo fondamentale nella transizione verso un sistema energetico sostenibile, a salvaguardia dell’ambiente e della salute. La scuola è un ambito essenziale dove sviluppare questa cultura. “Con questo progetto – spiega il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici, Dalila Stemperini – efficienteremo la parte della scuola pre esistente, che non è stata oggetto di intervento nel 2019 con l’edificazione del nuovo corpo. I nostri ragazzi potranno usufruire di aule completamente riqualificate, destinate ad attività laboratoriali. In questi anni – prosegue – abbiamo cercato di cogliere tutte le opportunità offerte da bandi regionali, nazionali ed europei e sono estremamente soddisfatta che il nostro lavoro continui a dare i suoi frutti. Un ringraziamento all’ufficio lavori pubblici del comune per l’impegno”. L’edificio verrà interessato da lavori che prevedranno l’installazione di un cappotto, sostituzione degli infissi, pompa di calore per il riscaldamento, ventilconvettori, controsoffitti e impianti.

Articoli correlati