0 C
Foligno
sabato, Novembre 29, 2025
HomeAttualitàA Trevi partono i lavori di efficientamento energetico nel plesso scolastico di...

A Trevi partono i lavori di efficientamento energetico nel plesso scolastico di Borgo

Pubblicato il 4 Luglio 2022 08:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

A Trevi partiranno, questa settimana, i lavori di efficientamento energetico nel plesso scolastico di Borgo. Gli interventi saranno interamente finanziati grazie ai fondi Por Fesr 2014/2020 della Regione Umbria per un importo complessivo di 257.873,78 più Iva. “Un altro successo dell’amministrazione comunale – commenta il sindaco Bernardino Sperandio – che vede l’edilizia scolastica al centro dell’azione amministrativa”. L’obiettivo intrapreso è di far nascere la consapevolezza che l’efficienza energetica svolge un ruolo fondamentale nella transizione verso un sistema energetico sostenibile, a salvaguardia dell’ambiente e della salute. La scuola è un ambito essenziale dove sviluppare questa cultura. “Con questo progetto – spiega il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici, Dalila Stemperini – efficienteremo la parte della scuola pre esistente, che non è stata oggetto di intervento nel 2019 con l’edificazione del nuovo corpo. I nostri ragazzi potranno usufruire di aule completamente riqualificate, destinate ad attività laboratoriali. In questi anni – prosegue – abbiamo cercato di cogliere tutte le opportunità offerte da bandi regionali, nazionali ed europei e sono estremamente soddisfatta che il nostro lavoro continui a dare i suoi frutti. Un ringraziamento all’ufficio lavori pubblici del comune per l’impegno”. L’edificio verrà interessato da lavori che prevedranno l’installazione di un cappotto, sostituzione degli infissi, pompa di calore per il riscaldamento, ventilconvettori, controsoffitti e impianti.

Articoli correlati