19.5 C
Foligno
martedì, Giugno 30, 2026
HomeCronacaCoronavirus, nell’ultima giornata individuati più di 2mila nuovi positivi

Coronavirus, nell’ultima giornata individuati più di 2mila nuovi positivi

Pubblicato il 5 Luglio 2022 08:32 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno calcio riparte da Khribech e Settimi

Ufficiali i rinnovi del capitano e del vice-capitano, mentre il mercato entra nel vivo. Nuovi acquisti vicini alla conferma, ma persistono lacune da colmare in difesa e a centrocampo

Silvia Pantalla è la nuova presidente del Rotary Club Foligno

Negli scorsi giorni si è svolta la cerimonia ufficiale per il tradizionale "Passaggio della Campana" con la presidente uscente Marina Busti. Presentato il direttivo per l'anno rotariano 2026/2027: "Con il lavoro di squadra realizzeremo grandi iniziative"

La San Pietro torna a regnare: il Mercato delle Gaite 2026 va ai gialloverdi

La contrada guidata dal console Marco Setteposte, dopo lo stop dello scorso anno, è tornata a vincere. A fare la differenza per i gialloverdi il trionfo nei Mestieri e nella gara gastronomica. Registrate oltre 60mila presenze nei 10 giorni di festa

Più di 2mila nuovi contagi in sole 24 ore. È quanto emerge dal bollettino diramato dalla Regione Umbria nella mattinata di martedì 5 luglio. Nel dettaglio si contano 2.024 casi in più a fronte di 1.267 guarigioni. Prosegue incessante, dunque, la crescita degli attualmente positivi: se nella giornata di lunedì ne risultavano 16.391, il report di martedì mattina ne segnala oltre 17mila. Il dato preciso è di 17.148 cittadini attualmente alle prese con il Covid-19, con un incremento di 757 casi. Il tasso di positività si attesta al 30,46%. I tamponi processati sono stati, infatti, 6.643, di cui 5.954 antigenici e 689 molecolari. Parallelamente si continua a registrare un incremento dei ricoveri: nove in più nell’ultima giornata per un totale di 220 pazienti presenti su tutto il territorio regionale. In area medica Covid se ne contano 141, ossia due in più del giorno precedente. Un paziente in più anche in area critica dove, nel complesso, si contano 7 persone ricoverate. Infine, è passato da 66 a 72 il numero dei cittadini positivi presenti negli altri reparti ospedalieri. In chiusura i decessi, fermi a 1.884, e le Rsa, dove – come nei giorni precedente – non si riscontrano casi di positività al virus tra gli ospiti.

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati