1.9 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomeCulturaL’omaggio di Barbara Crawford a Spello e alle sue Infiorate

L’omaggio di Barbara Crawford a Spello e alle sue Infiorate

Pubblicato il 5 Luglio 2022 09:03 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

Si è conclusa, a Spello, l’iniziativa “Le Quattro Stagioni”, ospitata nell’ultimo mese nell’atrio di palazzo Cruciani. Lì dov’era stata allestita l’opera realizzata dall’artista Barbara Crawford come omaggio agli spellani e al lavoro che svolgono durante tutto l’anno per le Infiorate. A ringraziare l’artista per l’attenzione riservata a Spello, luogo della sua seconda casa, sono stati nella mattinata di lunedì 4 luglio il sindaco Moreno Landrini e gli assessori Irene Falcinelli e Rosanna Zaroli. Barbara Crawford, docente di Arte e Storia dell’Arte alla Southern Virginia University, ancora una volta ha voluto omaggiare la città con un’opera che racconta il suo forte legame con le Infiorate e tutto il lavoro che la precede. L’installazione è interamente realizzata in mylar riciclato e dipinta con i colori delle stagioni. L’artista vanta oltre 50 mostre a livello internazionale e ha frequentato l’American Academy di Roma, il Centro Tyrone Guthrie in Irlanda e la Scuola Internazionale di Grapfca di Venezia.

Articoli correlati