15.7 C
Foligno
mercoledì, Aprile 22, 2026
HomeCronacaMontefalco, teme un furto in cantina ma avevano solo lasciato le luci...

Montefalco, teme un furto in cantina ma avevano solo lasciato le luci accese

Pubblicato il 12 Luglio 2022 13:45 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Lavori sui metanodotti, il Pd incalza il Comune su tutele e compensazioni

Due le interrogazioni presentate dal gruppo "dem" che approderanno presto in consiglio comunale. Sul tavolo gli effetti degli interventi sulle tratte del gasdotto Snam “Rete Adriatica” e di quelli di rifacimento della linea “Recanati-Gallese”

Dalla seconda commissione l’ok all’indizione di inchiesta pubblica per il progetto eolico “Foligno”

Nella seduta di martedì 21 aprile è arrivato il voto unanime, ora la pratica passa al consiglio comunale che si riunirà a fine mese. Barili: "Già inviato il parere negativo degli uffici al Mase"

Foligno, possibile interruzione del servizio idrico in centro storico

Dalle 21 di questa sera (21 aprile) alle 6 di domani sono previsti interventi di ottimizzazione della rete idrica che potrebbero causare disagi in un’ampia zona del comune

Nota le luci accese di notte all’interno dell’azienda vinicola vicina alla sua abitazione e, allarmato, chiama la polizia temendo un furto: per fortuna, però, si erano solo dimenticati di spegnerle. È successo intorno alle 2 del mattino a Montefalco, quando un uomo, come detto, ha deciso di chiamare il numero unico di emergenza richiedendo l’aiuto degli agenti, ipotizzando la presenza di ladri all’interno appunto della cantina adiacente alla sua residenza. I poliziotti dell’ufficio controllo del territorio del commissariato di Foligno sono immediatamente giunti sul posto e, dopo aver perlustrato la zona circostante, hanno verificato lo stato delle porte e delle finestre, senza però individuare segno di effrazione alcuno. Gli agenti hanno quindi contattato il titolare della nota cantina montefalchese che però, siccome lontano da casa, non poteva raggiungere l’azienda. Ciononostante è stato lo stesso proprietario a riferire ai poliziotti come si fosse solo trattato di una dimenticanza. Il titolare della cantina non ha comunque mancato di ringraziare sia il vicino di casa, per aver allertato la polizia, sia gli stessi agenti, per essere giunti immediatamente sul posto. E proprio gli agenti folignati, dal canto loro, hanno apprezzato l’attenzione dimostrata dal vicino di casa, ribandendo l’importanza, in tema di prevenzione dei furti, dell’aiuto e delle segnalazioni dei cittadini che, in caso di sospetti, non devono esitare a chiamare il 112.

Articoli correlati