9.4 C
Foligno
venerdì, Febbraio 13, 2026
HomeAttualitàTerzo stralcio del Pir Centro storico: a Spello nuovi interventi

Terzo stralcio del Pir Centro storico: a Spello nuovi interventi

Pubblicato il 26 Luglio 2022 14:52 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Degrado delle pavimentazioni, Cesaro: “Colpa di pioggia e traffico. Scorte di pietre in esaurimento”

L'istanza, a firma della consigliera di PattoXFoligno Maria Frigeri, è stata discussa in consiglio comunale. Nel mirino anche le soste incotrollate: "Controlli quotidiani: nell'ultimo anno 6.500 violazioni"

Frana a Scandolaro, messa in sicurezza entro 30 giorni

A definire tempi e modi dell’intervento che interesserà l'area colpita dallo smottamento degli scorsi gironi l'ordinanza pubblicata dal Comune di Foligno. L’assessore Cesaro: "Procediamo con attenzione, ma anche celerità”

Rimettere l’uomo al centro: la grande sfida di Festa di Scienza e Filosofia

In programma dal 15 al 19 aprile, avrà per tema "Un nuovo umanesimo scientifico. Prospettive. Speranze. Rischi". Presentata l'immagine che accompagnerà la XV edizione: a realizzarla la grafica Maira Grassi

In corso a Spello i lavori di realizzazione delle infrastrutture a rete nel tratto a monte di via Due Ponti. L’intervento, che rientra nell’ambito del terzo stralcio del Pir Centro storico, dopo il completamento del tratto a valle che si ricongiunge con via Mura Vecchie, ora sta interessando il primo tratto che dal cortile della scuola primaria “Vitale Rosi” si collega con Largo Mazzini. Grazie alla programmazione dell’intervento, che è stato eseguito in due momenti al fine di arrecare il minor disagio, prevede dopo la parte infrastrutturale, i lavori di pavimentazione per restituire l’intero tratto completamente rinnovato prima dell’inizio dell’anno scolastico. La via, adiacente alla scuola primaria collegandosi direttamente al cortile della stessa, viene infatti utilizzata per l’ingresso e l’uscita dall’istituto stesso.

Articoli correlati