21.7 C
Foligno
lunedì, Settembre 28, 2026
HomeSportA 25 anni dalla caduta del Torrino la mezza maratona partirà da...

A 25 anni dalla caduta del Torrino la mezza maratona partirà da piazza della Repubblica

Pubblicato il 30 Luglio 2022 08:18 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Montecchio beffa il Foligno nel finale: pareggio amaro per i Falchetti

A uno spunto di Sylla nel primo tempo risponde Toretti al 42’ della ripresa, con il Foligno in dieci per l'espulsione di Fall. Disanto sfiora il raddoppio prima del pari marchigiano. Un punto che va stretto agli uomini di Di Loreto

Insulti a Matteo Bassetti a Foligno: un uomo inveisce contro l’infettivologo e viene allontanato

L’episodio durante la conferenza sui temi della salute organizzata per I Primi d’Italia, che aveva sollevato polemiche già nei giorni precedenti. L’accaduto ripreso in un video pubblicato sui social dallo stesso medico, pronto a ricorrere nelle sedi opportune

Un ponte di solidarietà per Fabio: Anffas attiva l’assistenza domiciliare e una raccolta fondi straordinaria

La Fondazione trevana attiva la copertura educativa domiciliare per il giovane con spettro autistico durante il ricovero del padre fuori regione. La presidente Paggi: "La solitudine non deve diventare un fattore di rischio devastante per le famiglie"

A venticinque anni dalla caduta del Torrino, l’Atletica Winner vuole ricordare un momento che rimarrà per sempre impresso nella storia della città con la sua mezza maratona. L’ottava edizione della ventuno chilometri di Foligno si svolgerà domenica 16 ottobre e la società del presidente Giorgio Fusaro ha aperto ufficialmente le iscrizioni. La principale novità è legata alla partenza e all’arrivo della gara da piazza della Repubblica. “La scelta di questa nuova location non è casuale – spiegano dall’Atletica Winner -. Questa scelta vuole rafforzare il legame con la città di Foligno e la sua storia”. Il riferimento è proprio al terremoto del 1997 che, il 14 ottobre di quell’anno, portò alla caduta del Torrino. “Di certo uno degli avvenimenti che ha colpito di più il cuore dei folignati – affermano dalla società podistica – che hanno saputo ricostruire la città ancor più florida di prima”. Folignati che ora saranno chiamati a rispondere “presente” all’evento, nel quale è previsto anche il ritorno della camminata non competitiva per le vie del centro storico. La prossima edizione della Mezza Maratona “Città di Foligno” vedrà come ulteriore novità l’introduzione di una 10 chilometri competitiva, al fine di conciliare al meglio le esigenze di tutti gli atleti. Le iscrizioni, aperte da sabato 30 luglio, offriranno la possibilità di usufruire di un prezzo speciale di 20 euro fino al 16 agosto.

Articoli correlati