9.4 C
Foligno
venerdì, Febbraio 6, 2026
HomeCronaca“Stazioni sicure”, controlli anche a Foligno e opuscoli informativi per i viaggiatori

“Stazioni sicure”, controlli anche a Foligno e opuscoli informativi per i viaggiatori

Pubblicato il 6 Agosto 2022 13:16 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Visita a Gualdo Cattaneo e Bevagna per il prefetto Zito

Accolto dai sindaci dei due comuni, ha evidenziato l’importanza dei territori più interni e meno popolosi. “Preservarli e valorizzarli per tramandare il senso di appartenenza”

Uffici comunali, scatta la riorganizzazione. La Giunta tira dritto, sigle alla finestra

Nonostante le sigle sindacali avessero chiesto più volte un incontro con l’amministrazione, il confronto è arrivato solo nella giornata di ieri. Secondo quanto trapela, gli assessori e il sindaco avrebbero deciso di procedere seguendo il piano già elaborato

Tartufaie e infestazione da lymantria, dalla Regione soluzioni per i trattamenti

Interventi mirati, un monitoraggio costante e un canale di...

Non superare la linea gialla, non salire o scendere dal treno al di fuori dal marciapiede e ascoltare i messaggi diffusi dagli altoparlanti. Sono alcuni dei consigli contenuti nell’opuscolo informativo che gli uomini della polizia ferroviaria del Compartimento per le Marche, l’Umbria e l’Abruzzo hanno distribuito nella giornata di venerdì 5 agosto anche nella stazione di Foligno. Destinatari i viaggiatori in transito nello scalo folignate, che si sono visti consegnare dagli agenti un vero e proprio vademecum per viaggiare in sicurezza. L’iniziativa si è inserita nella consueta attività di controllo e monitoraggio delle stazioni ferroviarie e dei convogli da parte degli uomini della Polfer. Complessivamente, il bilancio dell’operazione denominata “Stazioni sicure” è stato, nella sola giornata di venerdì di 593 persone controllate, 167 bagagli ispezionati, 35 stazioni interessate e due persone denunciate. Ottantatré, invece, gli agenti impegnati tra tutte e tre le regioni di competenza territoriale. Nelle stazioni di Ancona centrale, Pescara e Perugia la Polfer si è avvalsa anche della collaborazione di unità cinofile. Gli agenti durante l’attività hanno utilizzato gli smartphone in dotazione, per il controllo in tempo reale dei documenti, e metal detector per l’ispezione dei bagagli sospetti.

Articoli correlati