16.9 C
Foligno
lunedì, Settembre 21, 2026
HomeCronacaIncidente lungo la “Flaminia”, martedì l’ultimo saluto a Piero Alessandrelli

Incidente lungo la “Flaminia”, martedì l’ultimo saluto a Piero Alessandrelli

Pubblicato il 8 Agosto 2022 13:45 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Babbi-gol regala 3 punti al Foligno: Notaresco k.o. e terzo posto in classifica

Dopo un match per lunghi tratti gestito senza particolari occasioni, la squadra di Marco Di Loreto porta a casa tre punti preziosi. Il patron Fedeli: "Felice per la vittoria ma non possiamo soffrire così"

Dalla musica alla solidarietà: l’eredità morale di Luca Giuliani rivive al “San Giovanni Battista” 

Cerimonia commossa e molto partecipata all’ospedale di Foligno per l’intitolazione del reparto di Anatomia patologica al compositore. La presidente Proietti: “Un messaggio di luce che diventa memoria collettiva”

Arrestato due volte in 48 ore per spaccio: 24enne espulso dall’Umbria

In entrambi gli episodi, il giovane è stato trovato in possesso di diverse dosi di cocaina nascoste dentro alcuni calzini. Dopo essere stato fermato una prima volta a Sant’Eraclio, i carabinieri lo hanno sorpreso mentre nascondeva la droga lungo la “Flaminia”

L’ultimo saluto a Piero Alessandrelli, la famiglia, gli amici e i tanti che lo conoscevano e apprezzavano per la persona che era, lo daranno martedì 9 agosto. I funerali dell’agente di polizia penitenziaria, in servizio al carcere di Spoleto, si terranno, infatti, alle 10.30 nella chiesa folignate di Santa Maria Infraportas. Allestita, invece, all’interno dell’ospedale cittadino la camera ardente. Restituita, dunque, ai familiari la salma del 49enne, morto tragicamente nella tarda serata di mercoledì 3 agosto, a seguito di un terribile schianto lungo la strada statale 3 “Flaminia”, prima dello svincolo di Sant’Eraclio. Il folignate, a bordo della sua Harley Davidson, stava tornando a casa dopo il lavoro, percorrendo la carreggiata in direzione nord quando si è scontrato con un furgone che procedeva in direzione contraria. L’impatto, lo ricordiamo, è avvenuto nel tratto di strada a doppia corsia, vista la concomitanza sull’altra carreggiata di alcuni lavori stradali che ne hanno imposto la chiusura. Intanto si attendono gli esiti dell’esame autoptico effettuato sul corpo del 49enne, che si spera possano dare risposte a quanto accaduto lo scorso mercoledì sera. Secondo quanto si sa ad oggi, Alessandrelli avrebbe invaso l’altra corsia. I motivi, però, sono ancora al vaglio degli inquirenti, chiamati a ricostruire la dinamica dell’impatto fatale. Nell’incidente era stato coinvolto anche un furgone, a bordo del quale viaggiava un cittadino romeno, uscito illeso dallo scontro. Sottoposto all’alcol test, l’uomo è risultato negativo. Mancano ancora alcuni tasselli, quindi, per capire cosa sia effettivamente successo, se si sia trattato di una distrazione, di un malore o altro. Nel frattempo, però, la comunità folignate potrà dare l’ultimo saluto al 49enne, ritrovandosi – come detto – martedì mattina nella chiesa di piazza San Domenico, per poi accompagnarlo al cimitero cittadino. Un addio, quello a Piero Alessandrelli, che la famiglia ha chiesto venga dato non con i fiori ma, per chi lo vorrà, con una donazione alla Protezione civile di Foligno. Tra le tante attività svolte dal 49enne all’interno della comunità, infatti, anche il suo impegno come volontario nel gruppo della Prociv “Città di Foligno”. Amante delle due ruote, Alessandrelli era anche conosciuto nel mondo quintanaro per il ruolo attivo svolto all’interno del Rione La Mora.

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati