10 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeCulturaA Foligno un altro weekend di visite guidate nella Valmenotre

A Foligno un altro weekend di visite guidate nella Valmenotre

Pubblicato il 11 Agosto 2022 12:49 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Un altro weekend alla scoperta delle bellezze del territorio di Foligno. Sabato 13 e domenica 14 agosto, a partire dalle 10.30, tornano, infatti, le visite guidate promosse dal Comune per permettere a cittadini e turisti di immergersi nella storia e nel paesaggio della città e della sua montagna. In agenda una serie di appuntamenti dedicati alla valle del fiume Menotre e ai suoi borghi: da Pale a Rasiglia, passando per Casenove e Scopoli. I visitatori saranno accompagnati dal personale dell’Associazione guide turistiche dell’Umbria. La “Valle Incantata del Menotre” è un percorso guidato con utilizzo di navetta per gli spostamenti fra i borghi della valle. L’itinerario inizia con la visita guidata del borgo di Pale (punto di incontro all’ingresso del paese, in via Menotre). Durante il percorso a bordo della navetta, grazie alla presenza della guida, si potranno apprezzare le bellezze paesaggistiche e storiche della valle. Obbligatoria la prenotazione obbligatoria che potrà essere effettuata contattando il numero 3393390103.

Articoli correlati