4.9 C
Foligno
martedì, Dicembre 16, 2025
HomeCronacaFoligno, palo divelto per picchiare il rivale: interviene la polizia

Foligno, palo divelto per picchiare il rivale: interviene la polizia

Pubblicato il 17 Agosto 2022 15:19 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

Stacca un palo dell’arredo urbano della cinta muraria per picchiare il rivale. È quanto accaduto a Foligno, con gli agenti della polizia del commissariato che sono intervento in piazza San Domenico a seguito da una chiamata alla centrale operativa. I poliziotti sono intervenuti per sedare un’animata lite tra due uomini. Si tratta di due stranieri, rispettivamente di 38 e 42 anni, che si sono contesi un grosso palo in ferro, tentando l’uno di sottrarlo alle mani dell’altro. Dopo essere immediatamente intervenuti per sedare la lite, i poliziotti hanno preso il palo – risultato essere un arredo urbano facente parte della cinta muraria del complesso difensivo della Porta Nuova di Santa Maria Infraportas – per la successiva restituzione al Comune di Foligno. “Constatato che i due uomini non necessitavano di cure mediche – fanno sapere dalla Questura – gli agenti li hanno accompagnati presso gli uffici del commissariato per una compiuta identificazione e gli accertamenti del caso”. Dalla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza, gli operatori hanno verificato che il 38enne, pregiudicato, aveva rincorso il 42enne cercando di colpirlo con il grosso palo, solo grazie alla prontezza di riflessi di quest’ultimo era stato possibile evitare il peggio. Per questo motivo, terminate le attività di rito, gli agenti hanno denunciato il 38enne per il reato di porto d’armi e oggetti atti ad offendere.

Articoli correlati