3.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeCronacaMontefalco, ruba un cancelletto in ferro da un condominio: denunciato

Montefalco, ruba un cancelletto in ferro da un condominio: denunciato

Pubblicato il 17 Agosto 2022 12:56 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

Notata l’assenza del cancelletto in ferro che garantiva l’ingresso pedonale al condominio, hanno sporto denuncia ai carabinieri. È avvenuto a Montefalco, dove alcuni residenti dopo essersi resi conto della mancanza dell’inferriata hanno deciso di rivolgersi alle forze dell’ordine. Sono così scattate le indagini dei militari della locale stazione che hanno permesso di individuare il presunto responsabile del furto, denunciandolo. Intanto negli scorsi giorni, in concomitanza con le festività di Ferragosto, i colleghi della compagnia di Foligno hanno intensificato e incrementato i servizi esterni, con particolare attenzione alla prevenzione stradale, orientando le attività nelle aree a maggior richiamo turistico, anche in considerazione dei numerosi eventi e sagre presenti sul territorio. Nel complesso sono stati effettuati 80 servizi esterni finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in genere, nel corso dei quali sono stati rilevati due sinistri stradali senza gravi conseguenze per gli occupanti dei veicoli. I militari hanno proceduto al controllo di 281 veicoli, elevando 12 contravvenzioni al codice della strada, tra i quali un veicolo risultato privo della copertura assicurativa che è stato sequestrato ai fini della confisca. Identificate anche 340 persone e sottoposti a controllo 25 esercizi commerciali. 

Articoli correlati