16.1 C
Foligno
domenica, Ottobre 4, 2026
HomeCronacaCoronavirus, contagi in calo ma anche due decessi nel bollettino umbro

Coronavirus, contagi in calo ma anche due decessi nel bollettino umbro

Pubblicato il 27 Agosto 2022 12:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi pronti al derby: al “Blasone” arriva l’Angelana

Dopo il pareggio contro il Montecchio il Foligno punta a rialzare la testa contro i giallorossi. Pronti a partire dal primo Bellucci e Disanto

Il Sant’Eraclio in campo per stupire di nuovo contro l’Ellera Calcio U21

Dopo il trionfo nel derby contro la Trevana gli uomini di mister Darco Albanesi si preparano alla prima trasferta stagionale. "Obiettivo puntare ai tre punti"

Virtus Foligno pronta ad esordire davanti al proprio pubblico: arriva il Viole

Domenica 4 ottobre i ragazzi di mister Siniscalco dopo un esordio convincente contro la Don Bosco, tenteranno di portare a casa altri tre punti

Contagi sempre in calo, ma due nuovi decessi in Umbria. È quanto emerge dal bollettino diramato nella mattinata di sabato 27 agosto. I cittadini attualmente alle prese con il Covid-19 risultano 4.125, ossia 155 in meno del giorno precedente. Di nuovi casi di infezione ne sono stati individuati 341, mentre i guariti sono stati 494. È tornato a scendere il tasso di positività, che si attesta al 17,62%. Come detto, sul fronte decessi si contano due nuove vittime, che portano il numero totale delle morti a 2.064. Resta stabile, invece, il quadro per quanto riguarda i ricoveri: uno solo in più nelle ultime 24 ore. I pazienti sono quindi 163, di cui tre in intensiva contro i due di venerdì. Un nuovo ingresso anche negli altri reparti ospedalieri, dove il numero complessivo è di 59 degenti. Mentre scende da 102 a 101 il dato in area medica Covid. Sempre due, poi, gli ospiti delle Rsa alle prese con il virus, mentre scendono sotto quota 4mila le persone in isolamento. Nello specifico sono 3.962. 

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati