21.1 C
Foligno
sabato, Settembre 5, 2026
HomeCronacaUmbria, leggero aumento dei contagi e dei ricoveri

Umbria, leggero aumento dei contagi e dei ricoveri

Pubblicato il 29 Agosto 2022 08:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nuovo arresto per droga a Foligno: è il secondo in pochi giorni. Nei guai un altro giovanissimo

A finire in manette un 22enne con precedenti, trovato in possesso di tre grammi di crack, tre grammi di cocaina e 400 euro. A fermarlo la polizia, insospettita dal suo atteggiamento: alla vista degli agenti aveva tentato la fuga insieme ad un altro uomo

Nuova vita per la statua dell’Alunno. Edotto: “Così restituiamo valore al territorio”

L’opera è stata al centro di un intervento di restauro finanziato dall’azienda folignate attraverso lo strumento dell’Art Bonus: stanziati 25mila euro a cui si sono aggiunti altri 15mila da parte del Comune. Zuccarini: ”Piccolo gesto e grande segnale per la città"

Giornata dei cieli blu: Afrile promuove un fine settimana di eventi tra ambiente e cultura

Camminate, osservazioni astronomiche con esperti e grande musica per la sensibilizzazione sulla qualità dell'aria

Leggero aumento dei contagi e dei ricoveri in Umbria. Gli attualmente positivi registrati nel Cuore verde d’Italia tornano a superare, seppur in maniera contenuta, la soglia dei 4mila, mentre di pazienti se ne contano 4 in più in 24 ore. Entrando nel dettaglio del bollettino regionale diramato nella mattinata di lunedì 29 agosto, i contagi totali sono 4.033, ossia 39 in più del giorno precedente. I casi di infezione giornalieri sono stati 160, mentre i guariti 120. Il tasso di positività si attesta al 22,72%. I 160 nuovi casi sono stati individuati su 704 tamponi processati, di cui 597 antigenici e 107 molecolari. Tornando ai ricoveri, come detto, nell’ultima giornata l’Umbria ha fatto i conti con quattro nuovi ingressi nelle strutture ospedaliere per un totale di 160 pazienti. Stabile il quadro in area critica, dove continuano ad essere tre i degenti. Sale di tre il dato in area medica Covid, dove si contano 99 cittadini contro i 96 di domenica. Negli altri reparti ospedalieri, infine, un solo paziente in più che porta a 58 il numero complessivo. Invariata la situazione nelle residenze sanitarie assistenziali, dove di ospiti positivi se ne registrano sempre due. In isolamento si trovano al momento 3.873 persone, mentre l’Umbria nell’ultima giornata ha fatto i conti anche con un nuovo decesso. In tutto le vittime da inizio pandemia sono 2.066. 

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati