16.2 C
Foligno
mercoledì, Ottobre 21, 2026
HomeCronacaUmbria, leggero aumento dei contagi e dei ricoveri

Umbria, leggero aumento dei contagi e dei ricoveri

Pubblicato il 29 Agosto 2022 08:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Rottamazione quinquies, per inviare la domanda c’è tempo fino al 15 dicembre

La manovra interesserà i contribuenti con debiti per carichi trasmessi dal Comune tra il primo gennaio 2000 e il 31 dicembre 2023. Inclusi anche quelli relativi a Imu, Tari e multe stradali

Gli scioperi che bloccano il Mezzogiorno colpiscono anche gli umbri: la testimonianza di due studentesse

Mentre i riflettori si concentrano su Milano, la paralisi del Sud ha ricadute anche sui giovani umbri. Ne parlano Alessandra e Giulia, studentesse di medicina a Messina e Catanzaro: "Supermercati vuoti, il rischio è che la protesta continui"

Lucrezia Mancini convocata in nazionale maggiore per il trofeo “Nico Sapio”

La giovane folignate, stella del nuoto umbro, volerà a Genova dal 30 ottobre al 1° novembre per la 52ª edizione del prestigioso appuntamento internazionale. In palio i pass per i Mondiali in vasca corta

Leggero aumento dei contagi e dei ricoveri in Umbria. Gli attualmente positivi registrati nel Cuore verde d’Italia tornano a superare, seppur in maniera contenuta, la soglia dei 4mila, mentre di pazienti se ne contano 4 in più in 24 ore. Entrando nel dettaglio del bollettino regionale diramato nella mattinata di lunedì 29 agosto, i contagi totali sono 4.033, ossia 39 in più del giorno precedente. I casi di infezione giornalieri sono stati 160, mentre i guariti 120. Il tasso di positività si attesta al 22,72%. I 160 nuovi casi sono stati individuati su 704 tamponi processati, di cui 597 antigenici e 107 molecolari. Tornando ai ricoveri, come detto, nell’ultima giornata l’Umbria ha fatto i conti con quattro nuovi ingressi nelle strutture ospedaliere per un totale di 160 pazienti. Stabile il quadro in area critica, dove continuano ad essere tre i degenti. Sale di tre il dato in area medica Covid, dove si contano 99 cittadini contro i 96 di domenica. Negli altri reparti ospedalieri, infine, un solo paziente in più che porta a 58 il numero complessivo. Invariata la situazione nelle residenze sanitarie assistenziali, dove di ospiti positivi se ne registrano sempre due. In isolamento si trovano al momento 3.873 persone, mentre l’Umbria nell’ultima giornata ha fatto i conti anche con un nuovo decesso. In tutto le vittime da inizio pandemia sono 2.066. 

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati