25.6 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeCronacaFoligno, 57 persone identificate e 25 veicoli controllati dalla polizia

Foligno, 57 persone identificate e 25 veicoli controllati dalla polizia

Pubblicato il 2 Settembre 2022 13:23 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Tre posti di blocco, 57 persone identificate e 25 veicoli controllati. È il bilancio dell’ultima attività di monitoraggio in ordine temporale svolta dagli agenti del commissariato di Foligno, tra il centro storico e le zone di Fiamenga e della Paciana. A finire nei guai una ragazza, trovata in possesso di una modica quantità di stupefacente. Ai poliziotti che l’hanno fermata per un controllo, la giovane ha dichiarato di possederlo per uso personale. A suo carico è scattata, quindi, una sanzione amministrativa. Passate al setaccio durante i controlli le principali vie di accesso e di uscita dalla città, così come sono state effettuate verifiche all’interno di bar e altri pubblici esercizi, identificando – come di consueto – i clienti ed effettuando controlli di natura amministrativa. L’attività di monitoraggio – lo ricordiamo – rientra nel progetto “Borghi sicuri”, che ha visto impegnati, oltre ai poliziotti del locale commissariato, anche gli equipaggi del Reparto prevenzione crimine “Umbria-Marche”, con l’obiettivo di prevenire e contrastare i reati predatori, i furti e – come detto – lo spaccio di stupefacenti. L’attività, in coerenza con la progettualità della Questura di Perugia, è stata preceduta da un briefing operativo nel corso del quale sono state analizzate le peculiari caratteristiche dei territori interessati e le principali criticità al fine di individuare gli obiettivi da monitorare.

Articoli correlati