17.4 C
Foligno
sabato, Ottobre 10, 2026
HomeCronacaFoligno, 57 persone identificate e 25 veicoli controllati dalla polizia

Foligno, 57 persone identificate e 25 veicoli controllati dalla polizia

Pubblicato il 2 Settembre 2022 13:23 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno Futsal sabato in trasferta a Terni per rialzare la testa

Dopo la sconfitta arrivata contro la Bulldog Tnt Lucrezia nella prima di campionato, la squadra di coach Picchietti è pronta a combattere per i tre punti. "Banco di prova importante"

Afam, nel 2025 un utile di 240mila euro. Si punta all’ampliamento dei servizi

Il quadro in occasione della seduta della commissione controllo o garanzia: chieste sedi più adeguate e investimenti. Il cda: “La liquidità c’è, ma la burocrazia è lenta”

Alla scoperta delle meraviglie nascoste dell’Umbria: tornano le Giornate Fai d’autunno

Sabato 10 e domenica 11 ottobre apre il patrimonio meno noto della regione, tra la chiesa di San Nicolò a Foligno, Villa Fidelia a Spello e luoghi inediti a Todi, Orvieto, Ferentillo e Pietralunga

Tre posti di blocco, 57 persone identificate e 25 veicoli controllati. È il bilancio dell’ultima attività di monitoraggio in ordine temporale svolta dagli agenti del commissariato di Foligno, tra il centro storico e le zone di Fiamenga e della Paciana. A finire nei guai una ragazza, trovata in possesso di una modica quantità di stupefacente. Ai poliziotti che l’hanno fermata per un controllo, la giovane ha dichiarato di possederlo per uso personale. A suo carico è scattata, quindi, una sanzione amministrativa. Passate al setaccio durante i controlli le principali vie di accesso e di uscita dalla città, così come sono state effettuate verifiche all’interno di bar e altri pubblici esercizi, identificando – come di consueto – i clienti ed effettuando controlli di natura amministrativa. L’attività di monitoraggio – lo ricordiamo – rientra nel progetto “Borghi sicuri”, che ha visto impegnati, oltre ai poliziotti del locale commissariato, anche gli equipaggi del Reparto prevenzione crimine “Umbria-Marche”, con l’obiettivo di prevenire e contrastare i reati predatori, i furti e – come detto – lo spaccio di stupefacenti. L’attività, in coerenza con la progettualità della Questura di Perugia, è stata preceduta da un briefing operativo nel corso del quale sono state analizzate le peculiari caratteristiche dei territori interessati e le principali criticità al fine di individuare gli obiettivi da monitorare.

Articoli correlati