1.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeCronacaContinue liti tra vicini di casa: 70enne minaccia di farsi giustizia da...

Continue liti tra vicini di casa: 70enne minaccia di farsi giustizia da solo con un fucile

Pubblicato il 19 Settembre 2022 15:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

Contatta il commissariato di polizia e minaccia di farsi giustizia da solo con un fucile per mettere fine ai continui litigi con il vicino di casa. È accaduto a Foligno, dove un 70enne si è rivolto alle forze dell’ordine lamentando cattivi rapporti con gli abitava accanto. Alla minaccia, però, di farsi giustizia da solo, ha visto arrivare una pattuglia della polizia che ha proceduto all’immediato ritiro delle armi e della licenza. A quel punto gli agenti folignati hanno cercato di ricostruire l’intera vicenda, trovandosi però davanti a versioni discordanti sul perché dei cattivi rapporti che, secondo quanto emerso, si protraevano da ormai diverso tempo. Da parte sua, il 70enne che si era rivolto al Numero unico di emergenza europeo ha detto ai poliziotti di essere esasperato dal comportamento e dai dispetti del vicino, che era solito gettare i rifiuti nei suoi contenitori. Diversa, come detto, la versione dell’altro uomo, un 80enne che agli agenti ha raccontato di essere vittima da anni di furti e molestie da parte del 70enne. Terminati gli accertamenti di rito e dopo aver invitato i due uomini a tenere un comportamento più contenuto, gli operatori del commissariato folignate hanno sequestrato, in forma cautelare, i fucili e la licenza del 70enne. Al termine delle attività di rito, gli agenti hanno quindi inserito l’intervento nell’applicativo Scudo.

Articoli correlati