35 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeCronaca“Borghi Sicuri”, a Foligno controlli della polizia tra centro e periferia

“Borghi Sicuri”, a Foligno controlli della polizia tra centro e periferia

Pubblicato il 21 Settembre 2022 11:41 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Nell’ambito del progetto “Borghi Sicuri”, gli agenti del commissariato di Foligno, coadiuvati dagli equipaggi del Reparto prevenzione crimine “Umbria-Marche”, hanno effettuato dei controlli straordinari al fine di prevenire e contrastare i reati predatori, le truffe agli anziani, i furti e lo spaccio di stupefacenti. Le pattuglie, impiegate durante il turno pomeridiano, hanno battuto la zona della stazione e il centro di Foligno per poi estendere i controlli nella periferia e, in particolare, nelle aree delle località Fiamenga e Paciana. L’attività, in coerenza con la progettualità della Questura di Perugia, è stata preceduta da un briefing operativo nel corso del quale sono state analizzate le peculiari caratteristiche dei territori interessati e le principali criticità al fine di individuare gli obiettivi da monitorare. Durante il servizio, coordinato da un funzionario della Questura, sono state effettuate verifiche e controlli all’interno di bar e altri pubblici esercizi. Si è proceduto a identificare i relativi avventori e a procedere alle verifiche di natura amministrativa. Sono stati effettuati, inoltre, 5 posti di controllo lungo le strade principali di accesso e di uscita, anche al fine di assicurare una funzione di deterrenza rispetto al compimento di furti in abitazione e reati in genere. Durante il monitoraggio, sono state identificate 63 persone e controllati 46 veicoli. “Il servizio – fanno sapere dalla Questura – si è svolto in un clima di grande collaborazione da parte dei cittadini che si sono detti soddisfatti della presenza degli equipaggi della polizia di Stato, che con la loro attività, oltre a dimostrare una concreta vicinanza alla popolazione, hanno svolto un’importante opera dissuasiva e preventiva”.

Articoli correlati