27.3 C
Foligno
mercoledì, Giugno 18, 2025
HomeCronaca“Borghi sicuri”: controlli della polizia a Sant'Eraclio, Corvia e Borroni

“Borghi sicuri”: controlli della polizia a Sant’Eraclio, Corvia e Borroni

Pubblicato il 25 Settembre 2022 08:18 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno si tuffa negli anni ’60 e ’70 con il Paiper Festival

Dal 26 al 29 giugno un cartellone ricco di iniziative porterà nelle vie e nelle piazze della città musica, arte, cultura, moda e gastronomia. In programma anche una collaborazione con l’Aism per accendere l’attenzione sulla sclerosi multipla

A Riccione medaglie, primi posti e record personali per gli atleti dello Spoleto Nuoto

Bilancio positivo per i ragazzi e le ragazze impegnati nel 28esimo Trofeo internazionale “Nicoletti”. Coach Santarelli: “Hanno dato il massimo, moltissimi di loro hanno abbassato i propri tempi limite, segno che il lavoro paga e che stiamo andando nella direzione giusta”

Il Medioevo torna a farsi largo tra le strade di Bevagna con il Mercato delle Gaite

L’edizione 2025, dal titolo “Vassene ‘l tempo e l’uom non se n’avvede”, è in programma da mercoledì 18 a domenica 29 giugno e sarà dedicata a Dante, Petrarca e Boccaccio. In programma incontri letterali, banchetti, conferenze, concerti e spettacoli teatrali

Procedono senza sosta i controlli straordinari del territorio, predisposti in tutto il territorio perugino nell’ambito del progetto “Borghi Sicuri”, fortemente voluto dal Questore di Perugia Giuseppe Bellassai, con l’obiettivo di innalzare la percezione di sicurezza dei cittadini del capoluogo e dei Comuni della provincia.

La Questura di Perugia attraverso questo progetto ha rafforzato i servizi incrementando l’impiego di uomini e mezzi con la finalità di prevenire e reprimere i reati predatori, i furti, lo spaccio di stupefacenti e le truffe agli anziani.

Il monitoraggio – che ha visto impegnato il personale dell’Ufficio controllo del territorio del commissariato e del Reparto prevenzione crimine “Umbria-Marche” – ha riguardato, il centro di Foligno, con un controllo che, successivamente, è stato esteso particolarmente sulle aree periferiche di Sant’Eraclio, Corvia e Borroni.

I controlli, preceduti da un’analisi del territorio e delle principali criticità, sono stati coordinati da un funzionario del commissariato di Foligno che, dopo il consueto briefing operativo, finalizzato ad individuare gli obiettivi da monitorare, hanno interessato le principali vie di accesso al centro abitato, la stazione, ma anche le zone più isolate.

Durante l’attività sono state 74 le persone identificate, 54, invece, i veicoli monitorati nel corso dei 3 posti di controllo effettuati.

L’attività ha consentito anche di effettuare delle verifiche presso gli esercizi commerciali al fine di verificare il rispetto delle norme amministrative che disciplinano la vendita e la somministrazione di cibi e bevande, oltre a quella relativa alle slot machine.

Articoli correlati