10 C
Foligno
martedì, Gennaio 27, 2026
HomeCronaca“Borghi sicuri”: controlli della polizia a Sant'Eraclio, Corvia e Borroni

“Borghi sicuri”: controlli della polizia a Sant’Eraclio, Corvia e Borroni

Pubblicato il 25 Settembre 2022 08:18 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Carabinieri al “Marconi” contro bullismo e violenza di genere

Il comandante Antonello Maria De Sanctis e il maresciallo Eleonora Ferreri hanno incontrato gli studenti delle classi quarte del liceo folignate. Focus su prevenzione e sull'importanza di denunciare

Per cittadini e commercianti il ritorno in centro della Fiera di San Feliciano è un grande sì

Promossa la formula proposta dall’amministrazione con i banchi degli ambulanti dislocati tra via Santa Maria Infraportas, via Nazario Sauro e il parco dei Canapé, seppur con qualche eccezione. Ugolinelli: “Disposizione confermata, ci impegneremo per migliorarla”

L'”Osteria del Carnevale” compie quarant’anni

Lo spazio enogastronomico dona dal 1986 una connotazione conviviale alla rassegna di Sant’Eraclio. Dopo il sisma del 2016, ad ospitarla oggi è la taverna del Rione Badia, ma l’auspicio è di vederla tornare tra le storiche vie della frazione folignate

Procedono senza sosta i controlli straordinari del territorio, predisposti in tutto il territorio perugino nell’ambito del progetto “Borghi Sicuri”, fortemente voluto dal Questore di Perugia Giuseppe Bellassai, con l’obiettivo di innalzare la percezione di sicurezza dei cittadini del capoluogo e dei Comuni della provincia.

La Questura di Perugia attraverso questo progetto ha rafforzato i servizi incrementando l’impiego di uomini e mezzi con la finalità di prevenire e reprimere i reati predatori, i furti, lo spaccio di stupefacenti e le truffe agli anziani.

Il monitoraggio – che ha visto impegnato il personale dell’Ufficio controllo del territorio del commissariato e del Reparto prevenzione crimine “Umbria-Marche” – ha riguardato, il centro di Foligno, con un controllo che, successivamente, è stato esteso particolarmente sulle aree periferiche di Sant’Eraclio, Corvia e Borroni.

I controlli, preceduti da un’analisi del territorio e delle principali criticità, sono stati coordinati da un funzionario del commissariato di Foligno che, dopo il consueto briefing operativo, finalizzato ad individuare gli obiettivi da monitorare, hanno interessato le principali vie di accesso al centro abitato, la stazione, ma anche le zone più isolate.

Durante l’attività sono state 74 le persone identificate, 54, invece, i veicoli monitorati nel corso dei 3 posti di controllo effettuati.

L’attività ha consentito anche di effettuare delle verifiche presso gli esercizi commerciali al fine di verificare il rispetto delle norme amministrative che disciplinano la vendita e la somministrazione di cibi e bevande, oltre a quella relativa alle slot machine.

Articoli correlati