18 C
Foligno
giovedì, Giugno 11, 2026
HomeCronacaMaltempo a Foligno, fulmine in casa attraverso il camino

Maltempo a Foligno, fulmine in casa attraverso il camino

Pubblicato il 30 Settembre 2022 08:13 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, la maggioranza si spacca sull’alta velocità: cortocircuito in corso?

Nel corso della seduta del consiglio comunale del 9 giugno FdI ha presentato una mozione per spingere il sindaco ad attivarsi con la Regione sul tema, ma Lega e Forza Italia hanno bocciato la proposta astenendosi dal voto finale

Foligno, Ostetricia e ginecologia senza primario: il sindaco attacca Regione e Usl

Dopo il caso sollevato dal Pd in consiglio comunale, Zuccarini ha contestato l'inerzia sui bandi e la scelta di soluzioni “non definitive”. “Ho chiesto una relazione al dg e alla direzione sanità ma non ho ricevuto alcuna risposta”

A Bevagna è tempo di Mercato delle Gaite: tra le novità la Notte medievale

Dal 17 al 28 giugno nel borgo umbro a rivivere saranno le atmosfere a cavallo tra il 1200 e il 1300 tra antichi mestieri e taverne, spettacoli di fuoco e giocoleria. Tra gli appuntamenti anche “Francesco - Il Cantico” in piazza Silvestri per rivivere l’epopea di Frate Francesco

Maltempo e disagi nella serata di giovedì a Foligno. Il forte temporale che si è abbattuto sulla città a partire dalla prima serata ha infatti creato diversi problemi sul territorio comunale. A cominciare dal fulmine entrato all’interno di un’abitazione attraverso la canna fumaria del camino, ma non solo. Tra i diversi interventi, che hanno visto in prima fila i vigili del fuoco del locale distaccamento, anche un soccorso in via Piave, dove un automobilista che stava percorrendo il sottopasso è rimasto bloccato. A scopo precauzionale, nella tarda serata di giovedì è stata fatta avvicinare in zona anche una squadra di Gaifana. Nella notte non sono stati segnalati altri disagi, anche se – così come comunicato dal Centro funzionale della regione – lo stato di allerta gialla permarrà per tutta la giornata di oggi, venerdì 30 settembre, interessando non solo la città di Foligno, ma l’intero territorio umbro. Compreso lo Spoletino, dove sempre nella serata di giovedì le abbondanti precipitazioni hanno comportato l’allagamento di un’abitazione nella frazione di Terza La Pieve. Lì, dove l’intervento dei vigili del fuoco è stato necessario anche per mettere in sicurezza la strada.

Articoli correlati