28.4 C
Foligno
giovedì, Giugno 18, 2026
HomeCronacaMaltempo a Foligno, fulmine in casa attraverso il camino

Maltempo a Foligno, fulmine in casa attraverso il camino

Pubblicato il 30 Settembre 2022 08:13 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Beccato con 12 grammi di hashish: arrestato 38enne

L’uomo è stato notato dai carabinieri della compagnia di Foligno che dopo averlo fermato hanno proceduto alla perquisizione che ha portato al rinvenimento della droga. Sequestrati anche 105 euro ritenuti provento dell’attività di spaccio

Rubano vestiti in un negozio di Sant’Eraclio, ma vengono traditi dall’antitaccheggio

Denunciati per concorso in furto aggravato due trentenni con precedenti. Allertati dall’allarme, gli addetti alla sicurezza hanno immediatamente chiamato la polizia: nascosti nella borsa della donna capi d’abbigliamento per un centinaio di euro

Nidi, fallito il vertice tra sindacati e Comune: prosegue lo sciopero

Le parti restano distanti nella risoluzione della vertenza che va avanti da ormai cinque mesi. Le forze sociali: “L’amministrazione ha confermato la propria posizione. Basterebbe uno sforzo di 30mila euro per mettere in sicurezza un servizio fondamentale”

Maltempo e disagi nella serata di giovedì a Foligno. Il forte temporale che si è abbattuto sulla città a partire dalla prima serata ha infatti creato diversi problemi sul territorio comunale. A cominciare dal fulmine entrato all’interno di un’abitazione attraverso la canna fumaria del camino, ma non solo. Tra i diversi interventi, che hanno visto in prima fila i vigili del fuoco del locale distaccamento, anche un soccorso in via Piave, dove un automobilista che stava percorrendo il sottopasso è rimasto bloccato. A scopo precauzionale, nella tarda serata di giovedì è stata fatta avvicinare in zona anche una squadra di Gaifana. Nella notte non sono stati segnalati altri disagi, anche se – così come comunicato dal Centro funzionale della regione – lo stato di allerta gialla permarrà per tutta la giornata di oggi, venerdì 30 settembre, interessando non solo la città di Foligno, ma l’intero territorio umbro. Compreso lo Spoletino, dove sempre nella serata di giovedì le abbondanti precipitazioni hanno comportato l’allagamento di un’abitazione nella frazione di Terza La Pieve. Lì, dove l’intervento dei vigili del fuoco è stato necessario anche per mettere in sicurezza la strada.

Articoli correlati