36.7 C
Foligno
domenica, Luglio 19, 2026
HomeCronacaMaltempo a Foligno, fulmine in casa attraverso il camino

Maltempo a Foligno, fulmine in casa attraverso il camino

Pubblicato il 30 Settembre 2022 08:13 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Incendi, nessun focolaio attivo ma l’attenzione resta alta

Domati tutti i roghi che negli ultimi giorni hanno interessato la fascia appenninica e l’area spoletina. Squadre dei vigili del fuoco e dell'Agenzia forestale restano a presidio di Nocera Umbra e Costacciaro

Un patto di amicizia con la Palestina: la proposta arriva in commissione a Foligno

I consiglieri "dem" Barbetti, Gammarota e Franquillo hanno richiesto la convocazione dell'assise. "Raccogliere l'appello del cardinale Pizzaballa e rompere l'indifferenza con un atto concreto"

Chiede di chiudere lo sportello per passare sul marciapiede: aggredita e minacciata di morte

É successo poche settimane fa nella zona di Prato Smeraldo, dove una donna di 37 anni ha colpito più volte al viso una passante per poi allontanarsi a bordo dell’auto con la figlia. Rintracciata dalla polizia, è stata denunciata

Maltempo e disagi nella serata di giovedì a Foligno. Il forte temporale che si è abbattuto sulla città a partire dalla prima serata ha infatti creato diversi problemi sul territorio comunale. A cominciare dal fulmine entrato all’interno di un’abitazione attraverso la canna fumaria del camino, ma non solo. Tra i diversi interventi, che hanno visto in prima fila i vigili del fuoco del locale distaccamento, anche un soccorso in via Piave, dove un automobilista che stava percorrendo il sottopasso è rimasto bloccato. A scopo precauzionale, nella tarda serata di giovedì è stata fatta avvicinare in zona anche una squadra di Gaifana. Nella notte non sono stati segnalati altri disagi, anche se – così come comunicato dal Centro funzionale della regione – lo stato di allerta gialla permarrà per tutta la giornata di oggi, venerdì 30 settembre, interessando non solo la città di Foligno, ma l’intero territorio umbro. Compreso lo Spoletino, dove sempre nella serata di giovedì le abbondanti precipitazioni hanno comportato l’allagamento di un’abitazione nella frazione di Terza La Pieve. Lì, dove l’intervento dei vigili del fuoco è stato necessario anche per mettere in sicurezza la strada.

Articoli correlati