24.6 C
Foligno
lunedì, Ottobre 5, 2026
HomeCronacaIn Umbria più di 7mila persone alle prese con il Covid: altri...

In Umbria più di 7mila persone alle prese con il Covid: altri mille casi nell’ultima giornata

Pubblicato il 6 Ottobre 2022 08:26 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Capodacqua, intitolate due strade don Mario Rosi e a San Domenico

Capodacqua intitola due strade a San Domenico e a...

Un Piano da record si prende il Palio dei Terzieri e chiude la prima fase dell’Ottobre Trevano

In archivio il primo capitolo della 44esima edizione della manifestazione che ha visto il Castello trionfare nel convivium e il Matiggia nel Corteo storico. Falasca: “Avvio che racconta alla perfezione cosa siamo”

Commissariato di Foligno, organico “al di sotto delle peggiori aspettative”: dichiarato lo stato di agitazione

Il Siap denuncia un calo negli ultimi anni del 40% della forza, a cui si aggiungono le perdite dei dipendenti civili dell’Interno. Annunciata l’apertura della vertenza sulla gestione del personale: “Nessuna delle istanze presentate è stata tutt’ora accolta”

Sono più di 7mila le persone attualmente alle prese con il Covid-19 in tutta Umbria. Il bollettino di giovedì 6 ottobre ne rileva 7.267, ossia 619 in più della giornata di mercoledì. I casi di infezione nelle ultime 24 ore sono stati, nello specifico, 1.143, mentre i guariti 523, di fatto meno della metà. Di tamponi ne sono stati processati complessivamente 3.872, di cui 3.344 antigenici e 528 molecolari, per un tasso di positività in crescita di quasi quattro punti percentuali, che si attesta quindi al 29,51%. In lieve aumento anche i ricoveri: due in più in 24 ore per un totale di 150 pazienti Covid. Stabile il dato nelle terapie intensive dell’Umbria, dove si confermano sette positivi. Sale da 96 a 98, invece, il numero delle persone contagiate dal virus per le quali si è reso necessario il ricovero in area medica Covid, mentre restano 45 quelle presenti negli altri reparti ospedalieri. Sul fronte decessi, poi, si conta una vittima in più nell’ultima giornata, per un totale di 2.131 morti dall’inizio della pandemia. In chiusura le Rsa, dove il quadro resta immutato con nessun ospite al momento contagiato dal Coronavirus in tutta Umbria.

Articoli correlati