27.2 C
Foligno
venerdì, Agosto 29, 2025
HomeEconomiaLe bellezze di Foligno in mostra alla Fiera internazionale del turismo di...

Le bellezze di Foligno in mostra alla Fiera internazionale del turismo di Rimini

Pubblicato il 11 Ottobre 2022 14:09 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco stende le ali nella corte di Palazzo Trinci: presentata la prima squadra

Alla presenza delle autorità e delle istituzioni il presidente Zoppi ha parlato del raggiungimento di un grande risultato: “Questa sera abbiamo dimostrato che tutte le società credono in questo progetto e sono convinto che solo uniti possiamo portarlo avanti”

Con “La vita è sogno” si alza il sipario su Segni Barocchi Festival

L’apertura della 46esima edizione è in programma per venerdì 29 agosto con lo spettacolo ispirato al capolavoro di Calderón de la Barca a cura di Daniele Salvo. A seguire il premio a Massimo De Francovich

I Rockin’1000 sul palco dell’Università di Camerino

Sabato 30 agosto, a partire dalle 18.30, il concerto agli impianti sportivi del Vus per dire no alle dipendenze. Ad anticipare l’evento l’open day dell’ateneo tra stand informativi, attività, food truck e momenti esperienziali

Ci sarà anche Foligno alla Fiera internazionale del Turismo (TTG) di Rimini, in programma da domani, mercoledì 12, a venerdì 14 ottobre. Il Comune guidato da Stefano Zuccarini avrà, infatti, un suo spazio all’interno dello stand della Regione Umbria, nel quale un operatore promuoverà il territorio folignate e i comuni della Valle Umbra.

Il nome a catalogo è Visit Foligno, viaggio al centro del mondo tra natura, arte, tradizioni ed enogastronomia. Mercoledì 12, alle 15.15, ci sarà inoltre una presentazione della città con focus specifici sui grandi eventi con la diffusione di filmati ed immagini sulla città e che mostreranno anche i momenti principali delle manifestazioni di settembre. La presentazione sarà curata dal Comune di Foligno e dai promotori dei diversi eventi. Anche a Rimini si potrà far conoscere a visitatori e operatori l’emozione della Quintana con la rievocazione storica della città barocca e la Giostra grazie alla presenza dei figuranti della Quintana; ma anche Segni Barocchi Festival, La Francescana e “I Primi d’Italia”.

“Continua incessante il lavoro di promozione turistica per far emergere la nostra città nella sua interezza” ha dichiarato l’assessore comunale al Turismo, Michela Giuliani, che ha aggiunto: “Il TTG di Rimini è una delle fiere turistiche più rappresentative del settore e Foligno sarà presente anche per questa edizione. Sarà un’occasione straordinaria – ha quindi concluso l’assessore Giuliani – per promuovere Foligno, la sua cultura, le sue tradizioni, il suo territorio con le sue bellezze naturalistiche e la sua ritrovata vivacità rappresentata dai grandi eventi di settembre”. 

Articoli correlati