5.7 C
Foligno
venerdì, Marzo 27, 2026
HomeEconomiaLe bellezze di Foligno in mostra alla Fiera internazionale del turismo di...

Le bellezze di Foligno in mostra alla Fiera internazionale del turismo di Rimini

Pubblicato il 11 Ottobre 2022 14:09 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Creatività giovanile, a Foligno al via i laboratori gratuiti di arti e mestieri

L'iniziativa promossa dal Comune in collaborazione con l'istituto Icam è rivolta ai giovani tra i 14 e i 35 anni. I workshop spazieranno dalla pasticceria, alla danza, alla scrittura creativa, fino alla sartoria

Torna “Sagrantino Trek le passeggiate dei sapori” per assaporare il territorio a piedi e in cantina

Dal 29 marzo al 7 giugno quattro appuntamenti tra Bevagna, Montefalco e Gualdo Cattaneo dedicati a tutte le età, tra passeggiate e degustazioni

Un nuovo umanesimo scientifico, la sfida della XV Festa di Scienza e Filosofia

Dal 15 al 19 aprile 158 conferenze tra Foligno e Fabriano. In programma anche 26 tipologie di laboratori didattici con Experimenta e una rassegna di 16 percorsi culturali

Ci sarà anche Foligno alla Fiera internazionale del Turismo (TTG) di Rimini, in programma da domani, mercoledì 12, a venerdì 14 ottobre. Il Comune guidato da Stefano Zuccarini avrà, infatti, un suo spazio all’interno dello stand della Regione Umbria, nel quale un operatore promuoverà il territorio folignate e i comuni della Valle Umbra.

Il nome a catalogo è Visit Foligno, viaggio al centro del mondo tra natura, arte, tradizioni ed enogastronomia. Mercoledì 12, alle 15.15, ci sarà inoltre una presentazione della città con focus specifici sui grandi eventi con la diffusione di filmati ed immagini sulla città e che mostreranno anche i momenti principali delle manifestazioni di settembre. La presentazione sarà curata dal Comune di Foligno e dai promotori dei diversi eventi. Anche a Rimini si potrà far conoscere a visitatori e operatori l’emozione della Quintana con la rievocazione storica della città barocca e la Giostra grazie alla presenza dei figuranti della Quintana; ma anche Segni Barocchi Festival, La Francescana e “I Primi d’Italia”.

“Continua incessante il lavoro di promozione turistica per far emergere la nostra città nella sua interezza” ha dichiarato l’assessore comunale al Turismo, Michela Giuliani, che ha aggiunto: “Il TTG di Rimini è una delle fiere turistiche più rappresentative del settore e Foligno sarà presente anche per questa edizione. Sarà un’occasione straordinaria – ha quindi concluso l’assessore Giuliani – per promuovere Foligno, la sua cultura, le sue tradizioni, il suo territorio con le sue bellezze naturalistiche e la sua ritrovata vivacità rappresentata dai grandi eventi di settembre”. 

Articoli correlati