35 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeCulturaTeatro per i bambini, si parte domenica con “Sogno” all’auditorium San Domenico

Teatro per i bambini, si parte domenica con “Sogno” all’auditorium San Domenico

Pubblicato il 14 Ottobre 2022 08:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:34

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Appuntamento a teatro per i più piccoli. Domenica 16 ottobre prenderà, infatti, il via a Foligno la nuova stagione per i ragazzi curata da Fontemaggiore Centro di produzione teatrale. Dal titolo “Teatro di domenica”, la rassegna si aprirà con un omaggio a William Shakespeare e all’opera “Sogno di una notte di mezza estate”. In scena, alle 17 all’auditorium San Domenico, lo spettacolo “Sogno” di Beatrice Ripoli, con Enrico De Meo, Chiara Mancini, Valentina Renzulli e Andrea Volpi. Un’opera pensata per i bambini, a partire dai 5 anni, con l’obiettivo di far conoscere anche ai più piccoli un classico del teatro mondiale.

LA TRAMA – Oberon e Titania, il re e la regina delle fate, bisticciano come al solito, portando scompiglio nella vita pacifica del bosco incantato in cui abitano. Puck e Fiordipisello, loro fedeli servitori, che da poco hanno scoperto di nutrire sentimenti d’amore, sono trascinati loro malgrado nel litigio dei sovrani. Grazie al potere magico di un fiore fatato, la pace sta per essere ristabilita, ma l’improvviso sopraggiungere nel bosco di due coppie di esseri umani distraggono gli esseri magici dalle loro faccende. Dopo qualche “errore” di Puck, che complica ancor più l’ingarbugliata vicenda, l’amore torna a trionfare nel cuore degli umani e l’armonia a regnare nel bosco.

La rassegna “Teatro di domenica” di Fontemaggiore proseguirà, poi, il 23 ottobre con “Cenerentola” della Compagnia della Rancia (consigliato dai 4 anni) e il 6 novembre con “Il lungo viaggio del coniglio Edoardo” una coproduzione Accademia Perduta/Romagna Teatri (consigliato dai 3 anni).

La biglietteria del teatro sarà aperta dalle 15.30 solo nei giorni dello spettacolo. Per info 0742344563 oppure info@fontemaggiore.it. Il programma della stagione è disponibile sul sito www.fontemaggiore.it

Articoli correlati