8.5 C
Foligno
giovedì, Dicembre 4, 2025
HomeCulturaA Foligno nuovi orari per i musei

A Foligno nuovi orari per i musei

Pubblicato il 31 Ottobre 2022 10:26 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Marino Bartoletti debutta a Foligno con “Chiedi cos’erano i Giù Box”

Il giornalista aprirà il suo primo tour teatrale al "San Domenico" il 6 dicembre, con uno spettacolo che ripercorrerà la storia musicale della canzone italiana attraverso il vinile. Il ricavato della vendita dei biglietti sarà destinato all’associazione “Donne insieme Odv”

Foligno, passa la Fiamma Olimpica: chiusura anticipata delle scuole e cambia la viabilità

Il simbolo delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026 arriverà in città martedì 9 dicembre, con i tedofori che percorreranno il centro cittadino da viale Roma alla Madonna di Fiamenga. Cesaro: “Un’occasione unica che torna dopo 60 anni"

Eduscopio stila la classifica delle migliori scuole: a Foligno spiccano il linguistico e i tecnici

Lo studio ha misurato i rendimenti degli istituti, basandosi sulla preparazione all'università e sull'indice di occupazione post diploma. Ottimi risultati per il "Frezzi", lo "Scarpellini" e il "Da Vinci"

Cambio di orario per i musei di Foligno. A partire da mercoledì 2 novembre, infatti, entreranno in vigore alcune modifiche relative all’apertura al pubblico dei poli culturali cittadini. Unica eccezione il museo di palazzo Trinci, dove si continueranno a seguire gli orari in vigore attualmente. In questo caso, dunque, porte aperte – come sempre – dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Passando al Museo della stampa, invece, sarà aperto le prime tre domeniche di ogni mese e i festivi dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. L’ingresso all’Oratorio della Nunziatella sarà garantito la seconda, la terza e la quarta domenica di ogni mese più i giorni festivi, sempre dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Previste, inoltre, visite guidate ogni ora. Stessi orari anche per l’Oratorio del Crocifisso, dove però l’accesso da parte di cittadini e visitatori sarà consentito solo la prima, la terza e la quarta domenica del mese, a cui si aggiungeranno – anche in questo caso – le date festive. Infine il Museo archeologico di Colfiorito, che sarà aperto al pubblico solo la seconda e la quarta domenica del mese, dalle 10 alle 13 e nel pomeriggio dalle 15 alle 18.

Articoli correlati