19.5 C
Foligno
martedì, Giugno 30, 2026
HomeCronacaCoronavirus, cinque i ricoveri in più nell’ultima giornata in Umbria

Coronavirus, cinque i ricoveri in più nell’ultima giornata in Umbria

Pubblicato il 31 Ottobre 2022 09:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno calcio riparte da Khribech e Settimi

Ufficiali i rinnovi del capitano e del vice-capitano, mentre il mercato entra nel vivo. Nuovi acquisti vicini alla conferma, ma persistono lacune da colmare in difesa e a centrocampo

Silvia Pantalla è la nuova presidente del Rotary Club Foligno

Negli scorsi giorni si è svolta la cerimonia ufficiale per il tradizionale "Passaggio della Campana" con la presidente uscente Marina Busti. Presentato il direttivo per l'anno rotariano 2026/2027: "Con il lavoro di squadra realizzeremo grandi iniziative"

La San Pietro torna a regnare: il Mercato delle Gaite 2026 va ai gialloverdi

La contrada guidata dal console Marco Setteposte, dopo lo stop dello scorso anno, è tornata a vincere. A fare la differenza per i gialloverdi il trionfo nei Mestieri e nella gara gastronomica. Registrate oltre 60mila presenze nei 10 giorni di festa

In Umbria si assiste ad un nuovo incremento di ricoveri: cinque in più quelli registrati nell’ultima giornata così come riportato nel bollettino regionale di lunedì 31 ottobre. Entrando nel dettaglio dei dati, passa da sei a cinque il numero dei pazienti in area critica, mentre sono tre in più quelli per i quali si è reso necessario il trasferimento in area medica, per un totale di 128 degenti. Stesso incremento anche per gli altri reparti ospedalieri, dove si contano attualmente 105 positivi contro i 102 di domenica. Passando ai contagi, quelli quotidiani sono stati 182. Parallelamente i guariti sono stati 393. Numeri alla mano, dunque, nel Cuore verde d’Italia si continua ad assistere ad una flessione dei casi di infezione: in tutto sono 5.611, ossia 211 in meno in 24 ore. Il tasso di positività risulta del 20,31%. Nella giornata di domenica sono stati processati 896 tamponi, di cui 755 antigenici e 141 molecolari. Stabile la situazione nelle Rsa umbre, dove si confermano sei ospiti contagiati dal Coronavirus. Invariato anche il quadro dei decessi: nessuna nuova vittima si è, infatti, registrata sul territorio regionale nell’ultima giornata, dove restano 2.185 le vittime.

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati