10.6 C
Foligno
lunedì, Febbraio 2, 2026
HomeCronacaFoligno celebra la Giornata dell’unità nazionale e delle forze armate

Foligno celebra la Giornata dell’unità nazionale e delle forze armate

Pubblicato il 2 Novembre 2022 14:51 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno 230 famiglie aspettano una casa: la questione finisce in Regione

Sui banchi dell’assemblea legislativa l’interrogazione del “dem” Stefano Lisci sulla situazione dell’edilizia residenziale in città. Tra le questioni poste tempi e modalità di intervento ma anche l’ammontare delle risorse che saranno destinate

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

Foligno si prepara a celebrare la Giornata dell’unità nazionale e delle forze armate che ricorrerà venerdì 4 novembre. Due i momenti che segneranno questa ricorrenza: il primo è in programma alle 10.30 in piazza Don Minzoni, dove si terrà la deposizione di una corona d’alloro al Monumento ai caduti, alla presenza del picchetto d’onore del Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito, seguito dall’intervento del sindaco Stefano Zuccarini. Poi, alle 11, il trasferimento nella sala del consiglio comunale, dove il primo cittadino consegnerà ai neodiciottenni (o prossimi alla maggiore età) una copia della Costituzione della Repubblica e una bandiera italiana. In sinergia con l’assessore all’istruzione, Paola De Bonis, sono stati coinvolti gli studenti delle classi quarte e quinte delle scuole secondarie di secondo grado di Foligno. “Si tratta – spiegano dall’Ente di palazzo Orfini Podestà – di un’occasione per avvicinare le giovani generazioni alle istituzioni, aprendo le porte del Comune ai più giovani”. Saranno presenti anche il generale di brigata Vincenzo Spanò, comandante del Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’Esercito ed il comandante della polizia municipale, Marco Baffa. 

Articoli correlati