0.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 22, 2025
HomeCronacaUn’aula studio multimediale intitolata a Lucia Menghini

Un’aula studio multimediale intitolata a Lucia Menghini

Pubblicato il 9 Novembre 2022 09:44 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

È Foligno show a Cannara: i Falchi si impongono per 4-2

Una squadra sfavillante ha annientato i padroni di casa e chiuso il 2025 al quarto posto, mollando solo negli ultimi venti minuti, in cui i rossoblu hanno fatto due gol. Manni: "Partita di livello, ma il finale da cancellare"

Inaugurati un altro Emporio della solidarietà e la nuova sede Caritas

Doppio taglio del nastro in città tra viale Ancona e via Gentile da Foligno a sostegno delle fasce più bisognose della comunità. Monsignor Sorrentino: “La carità deve interessare tutti”

Ex Zut e barriere architettoniche al centro del prossimo consiglio comunale

In occasione della riunione della massima assise cittadina di domani cinque interrogazioni passeranno al vaglio dei consiglieri. Tra queste anche la situazione del quartiere di Sportella Marini e delle aree verdi comunali

Un’aula intitolata a Lucia Menghini, la 31enne folignate scomparsa prematuramente lo scorso mese di aprile, a seguito di un incidente stradale mentre si trovava in vacanza in Giordania con altre due ragazze, come lei specializzande in Anestesia e rianimazione. L’iniziativa porta la firma dell’Università degli studi di Perugia e dell’Azienda ospedaliera del capoluogo umbro, che hanno deciso dedicare alla memoria di Lucia la sala studio multimediale che si trova al secondo piano, blocco A del polo ospedaliero. La cerimonia di intitolazione dell’aula alla 31enne folignate è in programma per domani, giovedì 10 novembre, alle 17, alla presenza dei familiari. A prendere parte all’evento ci saranno anche le istituzioni con la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, e il sindaco di Perugia, Andrea Romizi. E ancora, il rettore dell’Università degli Studi di Perugia, Maurizio Oliviero, il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, Giuseppe De Filippis, il direttore del Dipartimento di Medicina e chirurgia, Vincenzo Nicola Talesa, e quello della Scuola di specializzazione in Anestesia, rianimazione e terapia intensiva e del dolore, Edoardo De Robertis, frequentata proprio da Lucia. A precedere la commemorazione sarà, alle 16, un incontro organizzato nell’Aula magna del Polo didattico con i medici in formazione specialistica delle Scuole di specializzazione dell’Ateneo. 

Articoli correlati