20.2 C
Foligno
giovedì, Giugno 18, 2026
HomeCronacaCoronavirus, balzo in avanti di ricoveri: salgono a 213

Coronavirus, balzo in avanti di ricoveri: salgono a 213

Pubblicato il 15 Novembre 2022 11:41 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nidi, fallito il vertice tra sindacati e Comune: prosegue lo sciopero

Le parti restano distanti nella risoluzione della vertenza che va avanti da ormai cinque mesi. Le forze sociali: “L’amministrazione ha confermato la propria posizione. Basterebbe uno sforzo di 30mila euro per mettere in sicurezza un servizio fondamentale”

Farmacie comunali, in Umbria maxi adesione allo sciopero: in 250 in piazza

Con due presidi a Perugia e Terni i dipendenti hanno incrociato le braccia per chiedere il rinnovo del contratto scaduto un anno e mezzo fa. I sindacati: “A rischio la qualità del servizio sanitario di prossimità”

Domani inizia la maturità per 855 studenti di Foligno

I cinque istituti secondari di secondo grado della città vedranno i propri ragazzi percorrere l'ultima tappa della loro avventura scolastica. In tutta l'Umbria sono 7.817

Balzo in avanti di ricoveri in Umbria: se nella giornata di lunedì 14 novembre ne risultavano 203, il bollettino aggiornato a martedì 15 ne segnala invece 216, ossia 13 in più in 24 ore. E se in area critica la situazione resta invariata rispetto al giorno precedente, in area medica si assiste ad un incremento di otto unità. In tutto, quindi, sono 109 i pazienti. In risalita anche il dato negli altri reparti ospedalieri, dove si è passati da 98 a 103 degenti in un giorno. Prosegue, invece, il calo sul fronte contagi: 64 in meno rispetto al precedente report per un totale di 4.285 casi distribuiti su tutto il territorio regionale. Le infezioni accertate nell’ultima giornata sono state 663, le guarigioni invece 722. Il tasso di positività si attesta al 16,97%: i 663 nuovi casi di contagio sono stati infatti riscontrati su 3.905 tamponi analizzati, di cui 3.409 antigenici e 496 molecolari. Il bollettino regionale di martedì rileva, poi, altri cinque decessi, che portano a 2.233 il numero complessivo delle vittime. Invariata, infine, la situazione nelle residenze sanitarie assistenziali dell’Umbria, dove continuano ad essere due gli ospiti positivi.

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati