30.2 C
Foligno
lunedì, Giugno 16, 2025
HomeAttualitàA Foligno tre ecocompattatori per riciclare i rifiuti e salvaguardare l’ambiente

A Foligno tre ecocompattatori per riciclare i rifiuti e salvaguardare l’ambiente

Pubblicato il 16 Novembre 2022 15:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno inaugurata la nuova sede del Coworking

Presenti all’evento di apertura oltre 200 persone che hanno affollato i locali di via Oberdan dello spazio di lavoro condiviso della città. Salvucci: “Resistere e ripartire sono le priorità che ci siamo dati”

Foligno celebra la sua liberazione. Meloni: “Mai dare per scontati libertà e democrazia”

Nella mattinata di lunedì 16 giugno le celebrazioni in piazza Don Minzoni per gli 81 anni trascorsi dalla lotta delle truppe alleate e dei partigiani contro i tedeschi. “A chi compì questa impresa il nostro più vivo plauso e doveroso ringraziamento”

Lavori in via Piave, da martedì interrotto il traffico in uscita

Gli interventi dureranno un paio di giorno e riguarderanno il ripristino della pavimentazione stradale dissestata nel tratto in corrispondenza del sottopasso ferroviario

Riciclare i rifiuti e salvaguardare l’ambiente. È l’obiettivo con cui a Foligno sono stati installati tre ecocompattatori, in funzione dalla giornata di mercoledì 16 novembre. I luoghi scelti sono quelli di via dell’Ospedale, in pieno centro storico, al parcheggio Plateatico, subito fuori le mura urbiche, e nella frazione montana di Colfiorito. I tre impianti in corten, gestite dalla Valle Umbra Servizi, serviranno nello specifico per lo smaltimento delle bottiglie di plastica. Saranno attivi h24 e potranno essere utilizzati per il conferimento dei rifiuti attraverso la tessera sanitaria. Previsto, inoltre, un sistema premiale. Il cittadino che smaltirà le bottiglie in plastica attraverso uno dei tre ecoraccogliotori presenti sul territorio comunale otterrà, infatti, dei “buoni sconto” che potrà spendere nelle attività commerciali folignati che aderiscono all’iniziativa. Come detto, le tre strutture sono entrate in funzione nella giornata di mercoledì 16 novembre. In mattinata si è anche tenuta l’inaugurazione dell’ecocompattatore di via dell’Ospedale, che ha visto presenti – tra gli altri – il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, l’assessore Decio Barili, la consigliera comunale Caterina Lucangeli, rappresentanti di Vus e Auri. 

Articoli correlati