6.1 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomeAttualitàIl Croce Bianca conferma Ponti priore: ecco le altre cariche assegnate

Il Croce Bianca conferma Ponti priore: ecco le altre cariche assegnate

Pubblicato il 16 Novembre 2022 12:15 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

Dopo il Contrastanga, si insedia un altro consiglio direttivo tra i rioni della Quintana. È quello del Croce Bianca, che riconferma nel ruolo di priore Andrea Ponti. Ad affiancarlo per i prossimi quattro anni nelle vesti di suo vice sarà, ancora una volta, Gabriele Nacca, così come è stata rinnovata la carica di segretario a Cristina Vitiani. Nuovo, invece, il nome dell’economo: si tratta di Giampaolo Raponi, che subentra ad Amulio Ponti. Nel suo complesso, il consiglio direttivo sarà composto da 15 membri, sulla base dei voti ottenuti in occasione della tornata elettorale di domenica 13 novembre. E, secondo quanto fanno sapere da via Butaroni, tutti hanno accettato l’incarico. Il consiglio del Croce Bianca risulta, dunque, formato da Andrea Ponti, Elia Metelli, Giampaolo Raponi, Andrea Ottaviani, Giacomo Gentili, Cristina Vitiani, Carlo Carini, Marta Menghini, Monia Sabbatini, Gabriele Nacca, Marta Monarca, Giulio Piancatelli, Silvia Menghini, Filippo Splendorini e Alessio Mattioli. Resta fuori, invece, Nicola Badiali. In 16, infatti, avevano presentato la candidatura per il prossimo quadriennio, ma – come detto – sono solo 15 gli eleggibili. Chiuso anche il capitolo Croce Bianca, ora tocca ai consigli degli altri otto rioni insediarsi e nominare al loro interno le varie cariche di vertice. Nei prossimi giorni, quindi, dovrebbero arrivare anche gli altri nomi.

Articoli correlati