36.1 C
Foligno
martedì, Luglio 1, 2025
HomeAttualitàConfcommercio Foligno fa spazio ai giovani: cinque gli eletti nel nuovo direttivo

Confcommercio Foligno fa spazio ai giovani: cinque gli eletti nel nuovo direttivo

Pubblicato il 21 Novembre 2022 12:17 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Al museo di Trevi nasce “Cipì”, lo spazio a misura di bambino

Uno spazio a misura di bambino. Si chiama “Cipì”...

Rinnovato il consiglio d’amministrazione di UmbraGroup

L'ingegner Sonia Bonfiglioli lascia spazio al professor Massimiliano Bruni, docente universitario in Bocconi e alla Iulm di Milano. La vicepresidente Beatrice Baldaccini: “Costruiamo un futuro che coniughi innovazione e sostenibilità”

Caldo, al pronto soccorso di Foligno anche 170 accessi al giorno

Tra le problematiche più frequenti cali di pressione e traumi da caduta tra i più anziani. Vittime delle alte temperature sono anche i giovani, soggetti a sincopi e perdite di coscienza. I consigli del primario Giuseppe Calabrò

Confcommercio Foligno fa spazio ai giovani. Cinque, infatti, le nuove leve che sono entrate a far parte del consiglio a nove di cui si compone l’associazione di categoria. Quattro, invece, i nomi della vecchia guardia, che continueranno a sedere all’interno del direttivo. Domenica 20 novembre si è, infatti, tenuta l’assemblea della sezione territoriale di Confcommercio, nel corso della quale si sono poste le basi per il futuro. A cominciare dal nuovo consiglio, che rimarrà in carica per i prossimi cinque anni. A guidarlo sarà ancora una volta Aldo Amoni che, all’indomani del vertice che ha portato anche all’elezione delle nuove cariche, parla di “rinnovo al 60% della squadra”. Riconfermati, oltre al presidente Amoni, anche Fabrizio Bastida, Marco Fantauzzi e Luca Radi, mentre i nomi nuovi sono quelli di Monica Albanesi, Nicoletta Cavadenti Gasparetti, Samuele Ciccioli, Marco Materazzi e Fabio Serafini. “Il nuovo consiglio si compone per lo più di giovani – ha commentato Amoni -, compreso un ragazzo di Nocera Umbra, perché vogliamo mantenere saldo il rapporto con tutto il territorio. Va ricordato, infatti – ha proseguito -, che la nostra associazione opera su undici comuni”. Ma qual è la strada che il sodalizio intende percorrere per il prossimo quinquennio? “Lavoreremo principalmente sulla digitalizzazione – ha annunciato Aldo Amoni – e per farlo non potevamo che puntare sui giovani, ponendo anche le basi per un ricambio generazionale all’interno dell’associazione. Ad alcuni di loro – ha quindi concluso – verranno affidati compiti specifici proprio sul fronte digitale, mentre altri verranno accompagnati verso incarichi regionali”.

Articoli correlati