9.5 C
Foligno
domenica, Maggio 17, 2026
HomeCronacaLite tra condomini, interviene la polizia: portate via delle armi

Lite tra condomini, interviene la polizia: portate via delle armi

Pubblicato il 27 Novembre 2022 15:40 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno arriva un nucleo Fs Security, è il primo in Umbria

Operativo uno staff di 10 addetti con l'obiettivo, tra gli altri, di vigilare sulle proprietà di Rfi e scongiurare atti vandalici. Ciancabilla: "Passo avanti, ma solo un punto di partenza"

Il “Nautismo” di Medorini approda a palazzo Trinci: oggi l’inaugurazione

L'artista eoliano porta a Foligno il movimento da lui ideato nel 2012 e premiato con il Leone d'Oro alla Triennale di Venezia. La mostra sarà visitabile fino al 28 giugno

Ventenne spintona un poliziotto e lo morde a un dito durante un controllo: arrestato

Il giovane faceva parte di una comitiva di sei ragazzi, fermati dagli agenti in un bar di Sant’Eraclio. Perquisiti, cinque di loro sono stati trovati in possesso di hashish, ad eccezione del ragazzo finito nei guai per resistenza e lesioni

Accesa lite tra condomini nella serata di venerdì a Foligno. Ad intervenire sul posto sono stati gli agenti del locale commissariato, dopo che, con una chiamata giunta al numero unico di emergenza europeo, erano state segnalate delle grida provenienti da un’abitazione. Giunti sul luogo della lite, i poliziotti hanno sentito le parti in causa che hanno confermato la lite. Dopo aver identificato le persone coinvolte e aver appurato che nessuno dei presenti necessitava di assistenza sanitaria, gli agenti hanno effettuato alcuni accertamenti dai quali è emerso che una delle inquiline deteneva legittimamente delle armi a Spoleto. Considerata la conflittualità tra i vicini di casa, al termine delle attività di rito, gli operatori hanno raggiunto l’abitazione in cui erano custodite le armi e le hanno ritirate in via cautelativa. L’episodio è stato quindi inserito nell’applicativo Scudo. Come previsto dall’articolo 39 del Tulps – spiegano dalla Questura di Perugia – in casi d’urgenza o quando vi sia il pericolo che i detentori di armi, munizioni o materie esplodenti possano abusarne, gli ufficiali e gli agenti di pubblica sicurezza possono provvedere all’immediato ritiro cautelare, dandone immediata comunicazione al Prefetto che potrà poi emettere un provvedimento divieto di detenzione qualora siano venuti meno i requisiti soggettivi.

Articoli correlati