4.4 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 18, 2026
HomeCronacaCovid, ricoveri in crescita in Umbria: sono 242, più della metà in...

Covid, ricoveri in crescita in Umbria: sono 242, più della metà in area medica

Pubblicato il 29 Novembre 2022 11:16 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Consultorio “Subasio”, interviene il Comune: “Responsabilità dell’Usl”

Quattro stanze del centro "Subasio" risultano attualmente inagibili a causa delle infiltrazioni di acqua. Secondo quanto anticipato dall’Area Lavori pubblici gli interventi sarebbero già stati affidati: “Ritardi a causa del maltempo, ma avvio imminente”

La Tennis Training School di Foligno è di nuovo la migliore d’Italia

Dopo la "pausa" dello scorso anno, quando si era posizionata terza, l'accademia di Villa Candida si è classificata prima al Gran Prix Scuole Tennis 2025. Il presidente Alessi: "Conferma che siamo modello credibile, strutturato e riconosciuto"

Orti Orfini, Meloni: “Riapertura entro primavera. Disponibili a varie ipotesi di affidamento”

Si attende solo il completamento dei servizi igienici. Nel frattempo resi disponibili altri 209 metri cubi relativi alla struttura principale presente nel parco. Ora si guarda a possibili concessioni o iniziative di project financing che coinvolgano imprenditori e associazioni

Ricoveri in crescita in Umbria, dove si supera la soglia dei 240 pazienti Covid. In particolare, il report regionale di martedì 29 novembre ne segnala 242, quattro in più di lunedì. Stabile la situazione in terapia intensiva, con soli tre posti letto occupati in tutto il territorio regionale, mentre passa da 114 a 116 il dato negli altri reparti ospedalieri. Quello più alto, invece, si registra in area medica, dove di ricoveri se ne contano 123, in crescita di due unità rispetto all’ultimo bollettino. Più della metà dei ricoveri Covid, dunque, fa riferimento all’area medica. Passando alle infezioni, si assiste ad una risalita dei contagi: in tutto il Cuore verde d’Italia se ne contano 4.248, di fatto 131 in più in 24 ore. I casi giornalieri sono stati 685, le guarigioni invece 546. Il tasso di positività si attesta al 18,46%. I quasi 700 nuovi contagi sono stati riscontrati su 3.709 tamponi processati, di cui 3.208 antigenici e 501 molecolari. Segnalate, poi, 8 vittime, che portano il numero complessivo dei decessi a quota 2.263. Morti che però, come spiegato nel report della Regione, non sono tutte riconducibili all’ultima giornata, ma sono il risultato del riallineamento dei sistemi informativi. Infine, raddoppiano gli ospiti delle Rsa positivi al virus: se nella giornata di lunedì erano 6, in quella di martedì sono saliti a 12.

Articoli correlati