25.2 C
Foligno
martedì, Giugno 17, 2025
HomeCronacaL'ex presidente Italferr Lorenzetti prosciolta da tutte le accuse

L’ex presidente Italferr Lorenzetti prosciolta da tutte le accuse

Pubblicato il 2 Dicembre 2022 14:02 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Raccolta dei rifiuti e Tari, incontro pubblico su problemi e opportunità

Al via un ciclo di appuntamenti promossi in diverse zone della città da Patto x Foligno e Foligno 2030 con l’obiettivo di informare, coinvolgere e andare alla ricerca di soluzioni. Si parte venerdì 20 giugno: tra i relatori anche Sandro Spaccasassi e Maurizio Zara

A Foligno militari in campo per la raccolta di sangue

Donazione collettiva per 25 membri dell’esercito e dell’aeronautica militare. Tra loro anche il generale Brafa Musicoro alla guida del Csrne

A Foligno inaugurata la nuova sede del Coworking

Presenti all’evento di apertura oltre 200 persone che hanno affollato i locali di via Oberdan dello spazio di lavoro condiviso della città. Salvucci: “Resistere e ripartire sono le priorità che ci siamo dati”

Cade anche l’accusa di corruzione per l’ex presidente di Italferr, la folignate Maria Rita Lorenzetti. Il gup di Roma ha, infatti, accolto la richiesta di proscioglimento avanzata dai pubblici ministeri nell’ambito dell’inchiesta sul passante ferroviario di Firenze. Secondo quanto riportato dall’Ansa, per il giudice che si è occupato del fascicolo “il fatto non sussiste”. La sentenza è arrivata nella giornata di giovedì primo dicembre ed è stata accolta con soddisfazione da parte dei legali della stessa Lorenzetti, gli avvocati Eriberto Rosso e Luciano Ghirga. Caduti, così, tutti i reati contestati, a cominciare da quelli ambientali dei quali si era occupata l’autorità giudiziaria di Firenze, prima che l’inchiesta passasse per competenza a Roma, dove è arrivato anche il proscioglimento per il reato associativo e corruzione. Sull’ultimo addebito, sempre per corruzione, l’ultima parola è stata messa ieri. 

Articoli correlati