16.5 C
Foligno
sabato, Novembre 8, 2025
HomeCronacaL'ex presidente Italferr Lorenzetti prosciolta da tutte le accuse

L’ex presidente Italferr Lorenzetti prosciolta da tutte le accuse

Pubblicato il 2 Dicembre 2022 14:02 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Variante Sud, De Rebotti: “Non ci sono le risorse. Aperti a studiare un’opera meno costosa”

Venerdì sera l’assemblea pubblica promossa dal comitato rappresentato da Luigi Casini e Francesco Piermarini. La replica di Zuccarini: “Se la Regione vuole cambiare il progetto per non farcela fare, tireremo dritti”

Foligno, visita guidata nella lingua dei segni alla scoperta dell’Alunno e della cattedrale

In programma per domenica 9 novembre, l’iniziativa rientra nel progetto promosso dalla Conferenza episcopale italiana per il Giubileo per rendere il patrimonio culturale accessibile a tutti. Monsignor Antonietti: "Un segno concreto di accoglienza e partecipazione”

Spello, riqualificazione energetica per la scuola primaria: lavori verso la chiusura

Stanziati oltre 200mila euro tra fondi europei e regionali e risorse comunali, che consentirà il passaggio dalla classe energetica C alla B. Tra gli interventi effettuati l’isolamento termico con cappotto interno, sostituzione degli infissi e dell’illuminazione

Cade anche l’accusa di corruzione per l’ex presidente di Italferr, la folignate Maria Rita Lorenzetti. Il gup di Roma ha, infatti, accolto la richiesta di proscioglimento avanzata dai pubblici ministeri nell’ambito dell’inchiesta sul passante ferroviario di Firenze. Secondo quanto riportato dall’Ansa, per il giudice che si è occupato del fascicolo “il fatto non sussiste”. La sentenza è arrivata nella giornata di giovedì primo dicembre ed è stata accolta con soddisfazione da parte dei legali della stessa Lorenzetti, gli avvocati Eriberto Rosso e Luciano Ghirga. Caduti, così, tutti i reati contestati, a cominciare da quelli ambientali dei quali si era occupata l’autorità giudiziaria di Firenze, prima che l’inchiesta passasse per competenza a Roma, dove è arrivato anche il proscioglimento per il reato associativo e corruzione. Sull’ultimo addebito, sempre per corruzione, l’ultima parola è stata messa ieri. 

Articoli correlati