14.9 C
Foligno
venerdì, Ottobre 3, 2025
HomeAttualitàQuintana, Finestra allo Spada. Chicchini verso il Croce Bianca

Quintana, Finestra allo Spada. Chicchini verso il Croce Bianca

Pubblicato il 3 Dicembre 2022 14:18 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’Umbria dà il via alla campagna vaccinale contro l’influenza

La partenza è fissata per lunedì 6 ottobre e include anche le somministrazioni contro covid, pneumococco e herpes zoster e da quest’anno anche anti-hpv per pazienti oncologici. Proietti: “Strumento fondamentale per proteggere la popolazione”

Cisl in piazza per raccogliere fondi per Gaza

Giovedì mattina a Foligno è stato allestito un gazebo per sensibilizzare i cittadini nella causa palestinese: le donazioni destinate alla Croce rossa internazionale. Mancinelli: “Obiettivo acquistare i beni di cui hanno bisogno”

A Foligno un sabato tra Festa dello sport e mostra dell’antiquariato

Dalle 14 alle 24 le principali piazze della città diventeranno delle vere e proprie palestre a cielo aperto, con numerose associazioni sportive e non solo, che inviteranno il pubblico a provare le varie attività

Chiusa la partita delle elezioni rionali, a Foligno è già tempo di Quintana-mercato. A pochi giorni dall’insediamento dei nuovi consigli rionali, si registrano già le prime mosse. E, a mettere nero su bianco il primo colpo, è il rione Spada. Dopo i rumors degli scorsi giorni, il rione delle Conce ha ufficializzato l’arrivo di Tommaso Finestra. Il giovane cavaliere proveniente da San Gemini sarà dunque il nuovo Audace. Dopo l’esperienza con Contrastanga e Ammanniti, Tommaso Finestra ci riprova nella Giostra di Foligno, sostituendo allo Spada Pierluigi Chicchini. Proprio quest’ultimo ha chiuso la sua avventura all’ombra delle Conce dopo solamente un anno di matrimonio. Per lui è sempre più vicino l’accordo con il Croce Bianca. Tra il rione di via Butaroni e Chicchini la cosa sembrerebbe praticamente fatta. Tornando a Finestra, lo Spada ha salutato il suo arrivo parlando di apertura di un nuovo ciclo, con il giovane cavaliere che sarà “supportato da un progetto importante e ambizioso, in collaborazione con la nostra scuderia”. Un cavaliere che, spiega il rione guidato dal priore Riccardo Ricci, “è stato fortemente cercato e voluto, per la sua determinazione e le sue doti tecniche”. E, in tema di cavalieri, il rione Pugilli ha confermato nelle scorse ore la fiducia nei confronti di Nicholas Lionetti. Il faentino, dopo le due buone Quintane del 2022, anche il prossimo anno difenderà i colori di via Mentana.

 

Articoli correlati