16.4 C
Foligno
lunedì, Novembre 17, 2025
HomeAttualitàQuintana, Finestra allo Spada. Chicchini verso il Croce Bianca

Quintana, Finestra allo Spada. Chicchini verso il Croce Bianca

Pubblicato il 3 Dicembre 2022 14:18 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Meteo, allerta gialla su metà Umbria

Previste per oggi, anche nel Folignate, precipitazioni sparse a carattere di isolato rovescio o temporale. Attesi anche venti da forti a burrasca con temperature in sensibile diminuzione

Allo “Scarpellini” a lezione di solidarietà con l’Avis di Foligno

Volontari ed esperti hanno parlato agli studenti dell’istituto tecnico economico aeronautico per avvicinare al tema le nuove generazioni. In programma visite mensili al Sit e una donazione di gruppo nel mese di maggio, come quella che ha coinvolto le forze armate lo scorso 3 novembre

Lavori sulla rete idrica, mercoledì niente acqua tra viale Firenze e La Paciana

L’interruzione, prevista dalle 14 alle 19, è stata programmata per consentire interventi di ottimizzazione nell’ambito del progetto “Vus-sustainability 4.0 – la gestione della risorsa idrica nella Valle umbra”

Chiusa la partita delle elezioni rionali, a Foligno è già tempo di Quintana-mercato. A pochi giorni dall’insediamento dei nuovi consigli rionali, si registrano già le prime mosse. E, a mettere nero su bianco il primo colpo, è il rione Spada. Dopo i rumors degli scorsi giorni, il rione delle Conce ha ufficializzato l’arrivo di Tommaso Finestra. Il giovane cavaliere proveniente da San Gemini sarà dunque il nuovo Audace. Dopo l’esperienza con Contrastanga e Ammanniti, Tommaso Finestra ci riprova nella Giostra di Foligno, sostituendo allo Spada Pierluigi Chicchini. Proprio quest’ultimo ha chiuso la sua avventura all’ombra delle Conce dopo solamente un anno di matrimonio. Per lui è sempre più vicino l’accordo con il Croce Bianca. Tra il rione di via Butaroni e Chicchini la cosa sembrerebbe praticamente fatta. Tornando a Finestra, lo Spada ha salutato il suo arrivo parlando di apertura di un nuovo ciclo, con il giovane cavaliere che sarà “supportato da un progetto importante e ambizioso, in collaborazione con la nostra scuderia”. Un cavaliere che, spiega il rione guidato dal priore Riccardo Ricci, “è stato fortemente cercato e voluto, per la sua determinazione e le sue doti tecniche”. E, in tema di cavalieri, il rione Pugilli ha confermato nelle scorse ore la fiducia nei confronti di Nicholas Lionetti. Il faentino, dopo le due buone Quintane del 2022, anche il prossimo anno difenderà i colori di via Mentana.

 

Articoli correlati