27 C
Foligno
sabato, Ottobre 3, 2026
HomeCronacaIn Umbria i positivi tornano sotto quota 4mila. Ricoveri in crescita

In Umbria i positivi tornano sotto quota 4mila. Ricoveri in crescita

Pubblicato il 13 Dicembre 2022 11:11 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La C4 pronta al riscatto contro il Costano

La squadra di Sportella Marini, reduce dalla sconfitta casalinga per 0-2 contro il San Luca della settimana scorsa, cercherà di rifarsi in trasferta contro i giallorossi domenica 4 ottobre alle 15

Foligno, 12mila euro per centri sociali e università della terza età: domande entro il 15 ottobre

Il Comune mette a disposizione un contributo fino a 1.500 euro per le associazioni iscritte al Registro unico del Terzo settore che svolgono attività ricreative o di formazione per gli anziani

Vis sulla scia dell’entusiasmo: domenica il test sul campo dell’Athletic Bastia

La squadra folignate punta alla prossima trasferta per proseguire il proprio cammino in Prima Categoria. Il ds Ricciarelli: “Affronteremo tutti cercando di ottenere il massimo possibile”

In Umbria i positivi tornano sotto quota 4mila. È quanto emerge dal bollettino regionale di martedì 13 dicembre, che rileva 3.940 contagi complessivi, 147 in meno di quelli registrati nella giornata di lunedì. I nuovi casi di infezione sono stati 591, mentre di guarigioni ne vengono segnalate 729. In netto calo il tasso di positività, che scende al 13,21%. Sale, invece, il numero dei ricoveri: in tutto sono 252. Numeri alla mano, quattro in più dell’ultimo report. Passa da sei a otto il dato in area critica, così come cresce quello in area medica, dove si contano quattro pazienti in più per un totale di 127. Negli altri reparti ospedalieri, invece, sono 117 i degenti, due in meno in 24 ore. Per quanto riguarda, poi, i decessi, sono nove quelli riportati nel bollettino di martedì, che portano il numero complessivo delle vittime a quota 2.295. Come avviene solitamente in questi casi, si tratta di un riallineamento dei sistemi informativi. Guardando alla situazione nelle Rsa, infine, sono undici gli ospiti attualmente contagiati dal Coronavirus, in crescita di un’unità rispetto al dato riportato nella giornata di lunedì.

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati