16.8 C
Foligno
martedì, Ottobre 6, 2026
HomeSportL'Ubs Foligno cade in case contro Pisaurum

L’Ubs Foligno cade in case contro Pisaurum

Pubblicato il 13 Dicembre 2022 15:22 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La C4 vince sul campo del Costano e prende i primi tre punti

La squadra di Sportella Marini vince di misura e restituisce fiducia anche in vista dei prossimi incontri. Il presidente Armillei: “Vittoria importantissima”

Grave infortunio a Foligno: precipita per diversi metri, 70enne in prognosi riservata

L’incidente nella tarda mattina di lunedì in un’abitazione nella zona di Santo Pietro. L’uomo sarebbe caduto da una grondaia mentre effettuava degli interventi di manutenzione: trasportato in gravi condizioni in elisoccorso all’ospedale di Perugia

Nido “Innamorati”, interviene anche Barcaioli: “Zuccarini si fermi e usi i fondi regionali”

L’assessore ha sottolineato come l’Ente stia lavorando per ampliare l’offerta e rendere i servizi per l’infanzia sempre più accessibili alle famiglie mentre a Foligno la struttura di Borroni si “trova con un numero elevato di rinunce e la retta troppo alta”

Non trova la vittoria la truppa di coach Pierotti che gioca una gara opaca, fatta di qualche lampo di buon gioco, ma che non è sufficiente per battere una squadra quotata come Pisaurum.
Il primo quarto è sottotono per i Falchetti che non trovano le giuste collaborazioni in attacco, riuscendo solo con Gandolfo, per altro in forma fisica precaria, a fare qualche punto, subendo invece molto dagli esterni marchigiani. Nel secondo quarto le cose vanno meglio e seppure lentamente la squadra inizia a girare rimanendo però sempre ad inseguire fino all’intervallo (34-39).
Nella ripresa si vede la migliore Lucky Wind: “Jack” Tosti scuote i suoi e con alcune triple infiamma il pubblico che sospinge la squadra. I falchetti pressano, recuperano ed anche se sciupano molto si trovano avanti di 8 con la palla in mano ad inizio quarto quarto.
Poi tre palle perse banali consecutive ed un Clementi chirurgico spengono la luce per i biancoazzurri che subiscono nel finale di gara senza più energie mentali.
Vince Pisaurum, apparsa certamente squadra concreta e compatta: per la Lucky Wind invece una sconfitta che mostra limiti caratteriali, che riesce a giocare e anche bene, ma senza continuità nell’arco dei 40 minuti.
Ora prima della sosta natalizia due trasferte importanti ci attendono: quella in casa della Vadliceppo e poi a Porto Recanati, dove andremo a caccia di punti fondamentali per il prosieguo del campionato.

Lucky Wind Foligno – Pisaurum Pesaro 65-75 (12-22, 22-17, 24-20, 7-16)
Foligno: Pandolfi Elmi 2, Metalla 1, Gandolfo 14, Tosti 17, Finauro, Mariotti 9, Garcia 6, Zmejkoski ne, Guerrini 7, Cimarelli, Donati 9. All. Pierotti
Pesaro: Bini 7, Bianchi 5, Gnaccarini 5, Clementi 14, Giunta 12, Vichi 4, Cardellini 14, Beligni 10, Cecchini 4, Komolov. All. Surico

Articoli correlati