21.4 C
Foligno
martedì, Giugno 30, 2026
HomeCronacaCoronavirus, ricoveri in crescita nell’ultima giornata in Umbria

Coronavirus, ricoveri in crescita nell’ultima giornata in Umbria

Pubblicato il 19 Dicembre 2022 10:44 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno calcio riparte da Khribech e Settimi

Ufficiali i rinnovi del capitano e del vice-capitano, mentre il mercato entra nel vivo. Nuovi acquisti vicini alla conferma, ma persistono lacune da colmare in difesa e a centrocampo

Silvia Pantalla è la nuova presidente del Rotary Club Foligno

Negli scorsi giorni si è svolta la cerimonia ufficiale per il tradizionale "Passaggio della Campana" con la presidente uscente Marina Busti. Presentato il direttivo per l'anno rotariano 2026/2027: "Con il lavoro di squadra realizzeremo grandi iniziative"

La San Pietro torna a regnare: il Mercato delle Gaite 2026 va ai gialloverdi

La contrada guidata dal console Marco Setteposte, dopo lo stop dello scorso anno, è tornata a vincere. A fare la differenza per i gialloverdi il trionfo nei Mestieri e nella gara gastronomica. Registrate oltre 60mila presenze nei 10 giorni di festa

Ricoveri in crescita nell’ultima giornata in Umbria. Rispetto a domenica, il report regionale di lunedì 19 dicembre segnala infatti dodici pazienti in più, per un totale di 246 posti letto occupati nelle strutture ospedaliere del Cuore verde d’Italia. E se in area critica si registra un solo ingresso in più rispetto alle 24 ore precedenti, che porta il numero complessivo dei pazienti Covid a quota sette, cresce in maniera consistente il dato in area medica, dove sono stati ben otto i nuovi ricoveri, passati dunque da 118 a 126 in un giorno. Sale di tre unità, infine, il dato negli altri reparti ospedalieri, dove sono in tutto 113 i degenti. Sul fronte contagi, invece, si assiste per il quinto giorno consecutivo ad una flessione degli attualmente positivi: 192 in meno che portano il numero totale a quota 3.458 contro i 3.650 di domenica. I casi quotidiani sono stati 159, mentre i guariti 351. Di tamponi ne sono stati processati, però, solo 737 tra antigenici (576) e molecolari (161), per un tasso di positività che risulta del 21,57%. Stabile, invece, la situazione per quanto riguarda i decessi: nessuna nuova vittima si è infatti registrata in Umbria nell’ultima giornata. Da inizio pandemia si confermano, quindi, 2.308 morti. Così come non si assiste a variazioni nelle residenze sanitarie assistenziali del Cuore verde d’Italia: restano cinque gli ospiti contagiati dal virus. 

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati