14.9 C
Foligno
venerdì, Novembre 7, 2025
HomeEconomiaShopping natalizio a Foligno, Amoni di Confcommercio: “Oltre le aspettative”

Shopping natalizio a Foligno, Amoni di Confcommercio: “Oltre le aspettative”

Pubblicato il 24 Dicembre 2022 09:22 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Al via Young Jazz: si parte sabato con “Countdown”

Attesa per il primo evento della rassegna, che a palazzo Candiotti vedrà il live di Stefano Costanzo con “Armamentario Sonico di una Domenica”, seguito dal pianista e produttore Ze in the Clouds

Torna “L’Oro di Spello” tra Festa dell’Olivo e Sagra della Bruschetta

Si parte sabato 8 novembre con l’anteprima tra trekking, cene a tema e fiere, per poi continuare dal 14 al 16 novembre con la manifestazione vera e propria. Il sindaco Landrini: “Una delle iniziative più radicate nel panorama umbro”

L’ha minacciata, aggredita e diffuso un loro video intimo: 49enne in manette a Foligno

L’uomo dovrà rispondere di atti persecutori, lesioni personali aggravate e revenge porn nei confronti della donna con cui aveva intrapreso una relazione extraconiugale da qualche mese. A denunciare le violenze subite la vittima, che ha chiesto aiuto alla polizia

“Le vendite sono andate e stanno andando benissimo, i commercianti un Natale così non se lo aspettavano”. Lo dice a Rgunotizie il presidente di Confcommercio Foligno, Aldo Amoni, tracciando un bilancio del mercato degli acquisti natalizi nella città della Quintana. “Ho parlato con esercenti di diversi settori, dall’abbigliamento alle calzature, passando per gioielleria ed enogastronomia – spiega Amoni -, e tutti mi hanno riferito che gli affari stanno andando molto bene. Non siamo ancora ai livelli pre Covid – prosegue -, ciononostante, al netto pure dei rincari in bolletta, abbiamo registrato una bella ripresa su tutti i settori. Come Confcommercio siamo dunque soddisfatti di questo andamento – ammette il presidente – e contenti di aver aiutato tanti esercenti”.

Aiutato, sì, perché l’associazione presieduta da Amoni, anche in questo periodo dell’anno, ha teso una mano ai commercianti folignati. In che modo? Tra gli altri, organizzando e realizzando diverse iniziative capaci di attirare in città tante persone che, passeggiando per le vie e per le piazze folignati, hanno evidentemente deciso di dedicarsi pure allo shopping. E in questo senso è lo stesso Amoni a ricordarne qualcuna. Per esempio, l’iniziativa “I bambini li teniamo noi, voi fate shopping” che per cinque giornate di dicembre (8, 9, 10, 17 e 18) ha senza dubbio incentivato gli acquisti. Iniziative messe in archivio ed altre su cui il sipario è pronto ad alzarsi. Sì, perché altri due regali firmati Confcommercio Foligno sono il concerto itinerante dei The Rooster Christmas Band che si tiene oggi in centro ed il concerto per gli auguri in agenda domani in piazza della Repubblica.

Musica che scandirà gli ultimi acquisti di Natale, “partiti in modo massiccio con tanta gente in giro – così come riferito da Amoni – dal 3 dicembre, da quando cioè sono state accese le luminarie ed hanno preso il via le tante manifestazioni”. Numeri ottimi, insomma, che, stando ad Amoni, hanno riguardato pure alberghi e ristoranti, “da tutto esaurito”: “Grazie a Confcommercio – conclude il presidente – e alle tante altre associazioni che hanno fatto un buon lavoro”.

Articoli correlati