18.4 C
Foligno
giovedì, Ottobre 29, 2026
HomeCulturaA Foligno un altro weekend all’insegna della cultura tra musica e musei

A Foligno un altro weekend all’insegna della cultura tra musica e musei

Pubblicato il 31 Dicembre 2022 08:27 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quintana, tra novità e riconoscimenti ufficiali domani la cerimonia di premiazione delle edizioni 2026

L’appuntamento chiuderà l’edizione 2026 della manifestazione e aprirà la strada alla tornata elettorale che porterà al rinnovo delle cariche rionali e dell’intero direttivo dell’Ente Giostra. Istituito il premio “Fabio Luccioli”

Riceve falso sms e versa bonifici per 35mila euro: anziana truffata

L’episodio risale allo scorso luglio e ha avuto come vittima una donna di Gualdo Catteneo: denunciata una 59enne già nota alle forze dell’ordine. Recuperati 15mila euro, proseguono gli accertamenti dei carabinieri per rintracciare la somma restante

Nuovi agenti al commissariato di Foligno. Siap: “Continuiamo a tenere alta l’attenzione”

Dopo lo stato di agitazione dichiarato lo scorso 5 ottobre, in via Garibaldi sono in arrivo due nuovi agenti. Il sindacato: "Segnale concreto dell'attenzione rivolta alle esigenze del territorio"

Foligno si prepara a salutare il 2022 e a dare il benvenuto al 2023 con un weekend all’insegna della cultura, tra musica e musei. Sabato 31 dicembre, quindi, porte spalancate a palazzo Trinci dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Così come san possibile ammirare le bellezze del Museo archeologico e di quello naturalistico di Colfiorito. In questo caso, gli orari di apertura per la giornata di sabato saranno dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. Domenica primo gennaio, invece, ad accogliere i turisti sarà solo la storica dimora dei signori di Foligno. Per l’occasione, palazzo Trinci sarà aperto al pubblico dalle 16 alle 20. A disposizione di cittadini e visitatori per tutte le informazioni del caso ci saranno, poi, gli uffici turistici: sia lo Iat di Porta Romana che l’Info Point presete nel borgo di Rasiglia saranno operativi sabato 31 dicembre dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 e domenica primo gennaio dalle 15 alle 19. Intanto, così come reso noto dal Comune, sono ancora disponibili gli inviti per il concerto di Capodanno della Filarmonica di Belfiore che si terrà domenica primo gennaio all’auditorium San Domenico. Dal titolo “Il 2023 (Ri)suona)” e diretto dal maestro Marco Pontini, l’evento è in programma alle 17.30. Sarà possibile richiedere gli inviti per tutta la giornata di sabato 31 dicembre allo Iat di Porta Romana.

Articoli correlati