12.4 C
Foligno
lunedì, Ottobre 13, 2025
HomeAttualitàL’Usl Umbria 2 riattiva tutti i punti vaccinali: operativi dalla prossima settimana

L’Usl Umbria 2 riattiva tutti i punti vaccinali: operativi dalla prossima settimana

Pubblicato il 6 Gennaio 2023 06:54 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Paura in centro a Foligno: prende una sedia e la lancia verso piazza della Repubblica

L’episodio nel pomeriggio di domenica 12 ottobre, quando i clienti di un bar hanno assistito spaventati alla scena. Protagonista un uomo di nazionalità straniera, fermato e identificato da polizia e carabinieri

Poggibonsi senza scampo, il Foligno vince 3-1 e torna a sorridere

I Falchetti imperversano al "Blasone" e, nonostante sprechino tante occasioni e siano costretti a scendere in campo con una difesa tutta nuova, schiacciano gli ospiti. Manni: "I ragazzi hanno giocato molto bene, è iniziato un nuovo corso"

La Lucky Wind Antico Pastificio si arrende all’ultimo set contro Chiusi

Le folignati portano a casa un punto nel primo match del campionato, perdendo nel finale contro i padroni di casa. Il presidente Ducci: "Sconfitti ma soddisfatti, portiamo a casa un punto d'oro"

Riattivazione di tutti i punti vaccinali nei territori di competenza. Lo ha disposto l’Usl Umbria 2 nelle scorse ore. Dopo la pausa festiva e la chiusura di alcuni centri vaccinali, anche a causa delle poche richieste degli assistiti, i vertici dell’azienda sanitaria hanno deciso di ripristinare il servizio, che tornerà operativo dalla prossima settimana. Il provvedimento riguarda tutti i punti vaccinali anti-Covid dei sei distretti sanitari di competenza dell’Usl2, ossia quelli di Terni, Narni-Amelia e Orvieto per la provincia di Terni, e quelli di Foligno, Spoleto e della Valnerina per quella di Perugia. Si andrà così ad ampliare – sottolineano dall’azienda sanitaria guidata da Massimo De Fino – l’offerta garantita dalla rete degli ambulatori medici e delle farmacie impegnate nella somministrazione delle dosi. Dalla prossima settimana verranno quindi riaperte le agende e sarà possibile prenotare l’appuntamento, oltre che nelle farmacie e negli studi dei medici curanti, anche in tutti i punti vaccinali territoriali della Usl Umbria 2, scegliendo anche l’orario dell’appuntamento (link: https://vaccinocovid.regione.umbria.it/). L’Usl2 torna quindi a ribadire l’importanza della vaccinazione come strumento più efficace, sicuro ed utile ad evitare forme gravi della malattia, e a raccomandare alla popolazione, con particolare attenzione alle fasce più esposte e deboli, a prenotare l’appuntamento per ricevere la dose contro il Covid. 

Articoli correlati