-0.6 C
Foligno
lunedì, Gennaio 12, 2026
HomeAttualitàL’Usl Umbria 2 riattiva tutti i punti vaccinali: operativi dalla prossima settimana

L’Usl Umbria 2 riattiva tutti i punti vaccinali: operativi dalla prossima settimana

Pubblicato il 6 Gennaio 2023 06:54 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola e atterra il Grifone: finisce 2-1 tra Foligno e Grosseto

Dopo una parentesi in cui le vittorie erano state poche, i biancazzurri al "Blasone" rialzano la testa e annientano la capolista grazie alle reti di Falasca e di Settimi. Manni: "Risultato che premia il nostro lavoro"

Madonna del Pianto, monsignor Sorrentino: “Consegno al mio successore una comunità devota”

Domenica mattina l’ultima celebrazione della solennità della compatrona da vescovo di Foligno in una chiesa di Sant’Agostino gremita di fedeli. Consacrando la città alla Vergine, ha detto: “Andiamo avanti con fiducia ed entusiasmo”

Lavori di restauro per palazzo Vitelleschi

Alcune sale dello storico edificio situato nel centro cittadino saranno sottoposte a interventi du recupero nelle parti lesionate dal sisma del 2016. Stanziati fondi per circa 40mila euro

Riattivazione di tutti i punti vaccinali nei territori di competenza. Lo ha disposto l’Usl Umbria 2 nelle scorse ore. Dopo la pausa festiva e la chiusura di alcuni centri vaccinali, anche a causa delle poche richieste degli assistiti, i vertici dell’azienda sanitaria hanno deciso di ripristinare il servizio, che tornerà operativo dalla prossima settimana. Il provvedimento riguarda tutti i punti vaccinali anti-Covid dei sei distretti sanitari di competenza dell’Usl2, ossia quelli di Terni, Narni-Amelia e Orvieto per la provincia di Terni, e quelli di Foligno, Spoleto e della Valnerina per quella di Perugia. Si andrà così ad ampliare – sottolineano dall’azienda sanitaria guidata da Massimo De Fino – l’offerta garantita dalla rete degli ambulatori medici e delle farmacie impegnate nella somministrazione delle dosi. Dalla prossima settimana verranno quindi riaperte le agende e sarà possibile prenotare l’appuntamento, oltre che nelle farmacie e negli studi dei medici curanti, anche in tutti i punti vaccinali territoriali della Usl Umbria 2, scegliendo anche l’orario dell’appuntamento (link: https://vaccinocovid.regione.umbria.it/). L’Usl2 torna quindi a ribadire l’importanza della vaccinazione come strumento più efficace, sicuro ed utile ad evitare forme gravi della malattia, e a raccomandare alla popolazione, con particolare attenzione alle fasce più esposte e deboli, a prenotare l’appuntamento per ricevere la dose contro il Covid. 

Articoli correlati