3.4 C
Foligno
sabato, Marzo 21, 2026
HomeAttualitàApertura straordinaria della Nunziatella: a Foligno iniziano le celebrazioni per il Perugino

Apertura straordinaria della Nunziatella: a Foligno iniziano le celebrazioni per il Perugino

Pubblicato il 7 Gennaio 2023 11:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La Quintana rivive in un videogioco

Il cabinato è stato presentato durante la rassegna C.r.e.a. Cultura dal folignate Niccolò Santarelli e gli altri due creatori, Gabriele Bondoni e Cristian La Porta. "Obiettivo migliorarlo per presentarlo all'Ente Giostra"

Rinnovabili, la Regione modifica la legge sulle aree idonee

Dopo l'impugnativa del Governo dello scorso dicembre l'Ente ha ripreso in mano l'atto legislativo circoscrivendo con precisione le zone compatibili con l'installazione degli impianti. De Luca: "L'adeguamento non intacca la nostra visione"

Monsignor Sorrentino ricevuto in Comune: sul Libro d’onore di Foligno la firma del vescovo

Ad attenderlo nella sala del consiglio il sindaco Zuccarini con la giunta e il presidente Galligari per un saluto prima del passaggio del testimone a monsignor Accrocca. Per lui anche il baiocco d’oro. “Grazie di cuore per l’accoglienza fraterna ricevuta”

Apertura straordinaria per l’Oratorio della Nunziatella di Foligno. In occasione della festività del Battesimo di Gesù, che ricorre domenica 8 gennaio, infatti, il santuario di via dell’Annunziata sarà visitabile dalle 17 alle 19. In programma due visite di gruppo: la prima alle 17 e la seconda alle 19. Sarà così possibile ammirare il “Battesimo di Cristo”, affresco realizzato da Pietro Vannucci, detto il Perugino, sull’altare di San Giovanni Battista. Nato dalla collaborazione tra Pro Foligno e CoopCulture, insieme al Comune, l’evento rappresenta di fatto il primo dei festeggiamenti per i 500 anni dalla morte del pittore umbro nel 1523, che prendono così il via da Foligno. Ingresso libero e gratuito.

Articoli correlati