16.8 C
Foligno
lunedì, Novembre 3, 2025
HomeCronacaSicurezza lungo i binari: negli ultimi giorni scortati 39 treni tra Foligno...

Sicurezza lungo i binari: negli ultimi giorni scortati 39 treni tra Foligno e Perugia

Pubblicato il 22 Gennaio 2023 12:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi, l’ex Khribech e Settimi spazzano via il Gavorrano

Il Foligno nonostante le assenze pesanti si dimostra in ottima forma e schiaccia i toscani, conquistando il terzo posto e mettendosi in scia della vetta

Variante sud, indetta una nuova assemblea alla presenza della Regione

L’incontro promosso dal locale comitato è in programma per venerdì 7 novembre nella sala adiacente la chiesa di San Paolo a Foligno. Ad intervenire l’assessore alle Infrastrutture Francesco De Rebotti e anche Guido Perosino, in passato amministratore di Quadrilatero

Furto di ostie e vasi sacri a Bevagna, Boccardo: “Feriti per questo sacrilegio compiuto”

Nella mattinata di sabato primo novembre nella chiesa del monastero agostiniano di Santa Margherita la messa di riparazione. Il vescovo sul possibile collegamento con Halloween: “Stiamo perdendo le nostre radici”

Proseguono incessantemente i controlli – predisposti dal Compartimento Polfer Marche Umbria e Abruzzo – nei principali scali ferroviari della Provincia di Perugia, finalizzati a garantire la sicurezza dei viaggiatori a bordo dei treni e nelle stazioni.

Le attività di monitoraggio, che hanno coinvolto gli operatori della sezione polfer di Foligno e del posto polfer di Perugia, hanno avuto come obiettivo quello di innalzare il livello di attenzione nei principali scali umbri per garantire maggiore sicurezza durante gli spostamenti dei cittadini a bordo treno.

Oltre ad una funzione di deterrenza contro i reati più diffusi – furti, rapine, accattonaggio molesto – gli operatori della polfer hanno anche vigilato le strade ferrate e le infrastrutture al fine di evitare danneggiamenti delle linee, furti di rame, episodi di imbrattamento e il transito dei pedoni sui binari, oggetto di alcune segnalazioni negli ultimi giorni.

L’attività è stata anche l’occasione per sensibilizzare i cittadini in merito ai comportamenti scorretti in ambito ferroviario quali, ad esempio, l’attraversamento dei binari o il mancato rispetto delle regole di sicurezza.

Nel corso dell’attività nelle stazioni di Perugia, di Foligno e degli scali monitorati lungo gli itinerari della provincia, sono state 670 le persone controllate, 39 i treni scortati, 19 i servizi di pattuglia a bordo treno e 38 i servizi di vigilanza negli scali.

Articoli correlati