32.3 C
Foligno
venerdì, Giugno 26, 2026
HomeCronacaFoligno, per San Feliciano controlli speciali delle forze dell’ordine

Foligno, per San Feliciano controlli speciali delle forze dell’ordine

Pubblicato il 24 Gennaio 2023 15:56 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La rinascita di Serena: dalla leucemia alla maturità

Dopo aver sconfitto la malattia la giovane folignate ha deciso di rimettersi in gioco terminando il percorso di studi abbandonato al terzo anno di superiori. “Non ho mai pensato di mollare”

Le Gaite si preparano al gran finale: più di 20mila visitatori nel weekend

Concluse con successo la Gara Gastronomica e la Gara dei Mestieri: ora spazio alla Gara del Mercato e al Tiro con l'Arco per decretare i vincitori della 37ª edizione

Foligno aderisce alla rottamazione quinquies. Meloni: “Patto di fiducia con i cittadini”

Il consiglio comunale nella seduta del 23 giugno scorso ha approvato la misura che permette a chi ha accumulato debiti con l'Agenzia delle entrate tra il 2000 e il 2023 di saldare soltanto l'importo originario.

Controlli rafforzati a Foligno per le celebrazioni del Santo Patrono. In occasione della solennità di San Feliciano, infatti, la Questura di Perugia ha predisposto un apposito servizio di ordine e sicurezza pubblica per garantire il tranquillo svolgimento delle celebrazioni eucaristiche che si sono tenute nella pro-cattedrale della Madonna del Pianto ed in occasione della tradizionale processione per le vie del centro, tornata dopo due anni di stop a causa della pandemia. Sotto il coordinamento del Dirigente del Commissariato Adriano Felici, è stata messa in campo una vera e propria task force composta, oltre che dal personale della Polizia di Stato affiancato anche da un equipaggio del Reparto a cavallo, anche dell’Arma dei Carabinieri e dagli operatori della Polizia scientifica. Presenti, in servizio di rappresentanza, anche le Alte Uniformi della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri. Monitorate attentamente – come detto – sia l’area della chiesa di Sant’Agostino, che ha ospitato le celebrazioni eucaristiche, sia le vie e piazze cittadine lungo le quali si è snodata la processione. Con l’incremento degli uomini e dei mezzi impiegati – spiegano dalla Questura – si intende prevenire e reprimere i fenomeni di microcriminalità diffusa, i reati predatori, i furti e l’accattonaggio molesto che, in queste occasioni, possono subire una recrudescenza. L’intensificazione dei controlli, che hanno interessato le principali vie del centro cittadino, con controlli in auto e a piedi, hanno avuto inoltre come obiettivo quello di intercettare eventuali trasfertisti intenzionati a raggiungere la città di Foligno per compiere atti illeciti, approfittando dei festeggiamenti.

Articoli correlati