28.3 C
Foligno
venerdì, Settembre 5, 2025
HomeCronacaFoligno, preso l’aggressore di piazza San Domenico: aveva ferito al braccio un...

Foligno, preso l’aggressore di piazza San Domenico: aveva ferito al braccio un giovane

Pubblicato il 29 Gennaio 2023 11:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dimensionamento scolastico, Zuccarini: “Per famiglie e bambini non cambierà nulla”

Il sindaco di Foligno è intervenuto sulla vicenda sollevata negli scorsi giorni da alcuni genitori in merito all’accorpamento dei servizi amministrativi del terzo circolo “Monte Cervino”. “Il progetto tutela le scuole delle zone periferiche”

Gaza chiama, Foligno risponde: in tantissimi in strada per la Palestina libera

Diverse centinaia cittadini sono scesi in piazza per partecipare al corteo organizzato a sostegno della Global Sumud Flotilla. Vincenzo Falasca (Foligno in Comune): “Bastava una scintilla e la città ha risposto bene: è un grande patrimonio anche per il futuro”

Aereo dirottato da Perugia a Roma, Ciancabilla (Fit Cisl): “Il personale Sase non c’entra”

All’indomani della notizia della disavventura vissuta da due folignati di ritorno da Lampedusa che ha scatenato l’ironia del popolo del web, intervento del sindacato dei lavoratori per fare chiarezza su alcuni aspetti

A distanza di 48 ore dall’aggressione avvenuta in piazza San Domenico, a Foligno, gli agenti del locale commissariato, coordinati dal vice questore aggiunto Adriano Felici, sono riusciti a risalire al responsabile. Si tratta di un uomo originario del Maghreb, di più di trent’anni e già noto alla polizia. L’identificazione dello straniero è avvenuta grazie al contributo fondamentale di alcuni testimoni, oltre alle risultanze dell’attività info-investigativa condotta dagli stessi agenti folignati. In base alla ricostruzione fatta dagli investigatori, alla base dell’episodio ci sarebbero futili motivi. Lo straniero, lo ricordiamo, nella serata di giovedì 26 gennaio aveva inseguito e ferito lievemente all’avambraccio con un coltello un connazionale di poco più di trent’anni. La vittima, a cui era stata riconosciuta una prognosi di 10 giorni, non aveva sporto querela e si era recato in maniera autonoma al pronto soccorso. Individuato l’aggressore, è comunque scattata la denuncia da parte della polizia alla Procura della Repubblica di Spoleto. L’uomo dovrà ora rispondere di lesioni personali aggravate.

Articoli correlati