21.1 C
Foligno
mercoledì, Luglio 8, 2026
HomeCronacaCoronavirus, infezioni sempre in calo. Stabile il quadro ospedaliero

Coronavirus, infezioni sempre in calo. Stabile il quadro ospedaliero

Pubblicato il 30 Gennaio 2023 09:51 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Vus, entro settembre il nuovo direttore. Intanto la differenziata raggiunge il 67%

In seconda commissione si è svolta l'audizione dei vertici dell'azienda. Chiamati a rispondere sulle criticità rispetto all'igiene urbana, hanno fornito i dati della raccolta al 7 luglio 2026. Guanciarossa: "Al lavoro in vista della scadenza della gestione"

Umbria, 9 milioni per i giovani agricoltori: il premio a fondo perduto sale a 70mila euro

Approvato il nuovo bando regionale per il ricambio generazionale, l'innovazione verde e per combattere lo spopolamento delle aree interne. L’assessore Meloni: “Strumento concreto per accompagnare una nuova generazione di produttori”

Tumore al seno, svolta a Foligno: asportazione e radioterapia vengono fatte contestualmente 

Grazie alla donazione della Fondazione Carifol, aggiornato l’acceleratore lineare in dotazione all’ospedale: per le pazienti idonee trattamento in un’unica giornata. La presidente Sassi: “Un ulteriore passo verso la qualità dei servizi"

Prosegue incessante il calo delle infezioni nell’Umbria alle prese con il Coronavirus. I dati di lunedì 30 gennaio parlano di 1.568 cittadini attualmente infetti, 59 in meno del giorno precedente. Trentatré i nuovi contagi, a fronte di 376 tamponi analizzati tra antigenici (340) e molecolari (36). Il tasso di positività si attesta, quindi, all’8,77%. Di guariti nelle ultime 24 ore se ne contano 92, mentre è stabile la situazione sul fronte ospedaliero, dove per il secondo giorno consecutivo risultano 129 posti letto occupati, di cui sempre tre in terapia intensiva. Passa da 63 a 64 il dato in area medica, parallelamente scende da 63 a 62 quello riferito agli altri reparti ospedalieri. Il bollettino di lunedì non segnala, poi, nuovi decessi sul territorio regionale nelle ultime 24 ore: le vittime si confermano 2.410 dall’inizio della pandemia. Così come resta invariato, rispetto al precedente report, il quadro nelle Rsa operative nel Cuore verde d’Italia, con un solo caso di contagio riscontrato tra gli ospiti.

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati