8.5 C
Foligno
lunedì, Dicembre 2, 2024
HomeCronaca“Borghi Sicuri”, controlli a Fiamenga e Paciana

“Borghi Sicuri”, controlli a Fiamenga e Paciana

Pubblicato il 9 Febbraio 2023 15:54 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno previsti più di 5 milioni di euro dalle multe per il 2025

Quattro milioni di euro i proventi delle sanzioni per eccesso di velocità e quasi un milione e mezzo quelle per altri tipi di violazioni del codice della strada. Dalla manutenzione delle arterie stradali alla lotta al randagismo: ecco come saranno investiti i fondi

Tari, a Foligno attivato un numero verde a disposizione dei cittadini

Già partito da alcune settimane, il servizio è operativo dal lunedì al venerdì per fornire ai contribuenti informazioni sulla propria posizione tributaria, per chiedere il duplicato di bollette smarrite o non ricevute e per la gestione dell’utenza

Foligno, dopo dieci anni ricostituita la sezione cittadina del Psi 

Responsabile e reggente è Guglielmo Castellano, affiancato dal gruppo dirigente dei “Socialisti per Foligno”. Nel 2025 il partito umbro sarà interessato da un congresso straordinario e regionale per la definizione dei nuovi vertici e assetti

Proseguono i controlli della polizia di Stato di Perugia che, nell’ambito del progetto “Borghi Sicuri”, ha rafforzato la propria presenza nel folignate per prevenire il fenomeno delle truffe e dei furti.
In particolare, la scorsa settimana, il monitoraggio ha interessato il territorio comunale di Foligno e nello specifico le zone di Fiamenga e Paciana.
L’attività è stata preceduta da un’analisi delle principali criticità e delle caratteristiche del territorio al fine di poter meglio calibrare la presenza della Polizia di Stato per contrastare in maniera sempre più efficace ogni forma di illegalità. In questo modo sono stati individuati gli obiettivi sensibili da monitorare, anche in considerazione degli aspetti geografici e territoriali, garantendo, in tal modo, una maggiore efficacia all’azione di controllo e di deterrenza.
Il monitoraggio, coordinato dal dirigente del commissariato di Foligno, il vice questore Adriano Felici, ha visto impegnato il personale dell’Ufficio Controllo del Territorio del commissariato, coadiuvato dagli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche, che hanno pattugliato le aree del centro cittadino e le vie dei piccoli borghi interessati, estendendo capillarmente il monitoraggio anche alle zone residenziali più periferiche.
Durante l’attività sono state identificate 97 persone e monitorati 44 veicoli nel corso dei 5 posti di controllo effettuati.
Il servizio ha visto gli agenti impegnati anche in verifiche agli esercizi commerciali al fine di riscontrare l’eventuale presenza di persone pregiudicate, oltre al rispetto della normativa prevista dal TULPS in materia di somministrazione di alimenti e bevande e di slot machine.

Articoli correlati