19.4 C
Foligno
domenica, Maggio 19, 2024
HomePoliticaAmministrative, si vota il 14 e 15 maggio: in Umbria interessati sette...

Amministrative, si vota il 14 e 15 maggio: in Umbria interessati sette comuni

Pubblicato il 24 Febbraio 2023 11:56 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Portare i giovani a votare: l’iniziativa dello Spi Cgil per combattere l’astensionismo

Lunedì 20 maggio l’incontro con gli studenti dell’Ipia “Orfini” di Foligno per ricordare la prima partecipazione delle donne alle urne il 2 giugno 1956. Obiettivo dichiarato: “Trasmettere ai giovani l’importanza di questo diritto fondamentale”

“Trasporto pubblico nel caos”: sit-in in piazza a Foligno e Terni

Lunedì 20 maggio doppia mobilitazione del Partito democratico nelle due città umbre per chiedere “interventi immediati”. La denuncia di Franquillo e Spinelli: “I disagi vissuti dai pendolari ogni giorno sono incalcolabili. La Regione non muove un dito”

A Foligno un weekend a tutta danza

Quello in corso a Foligno è un weekend a...

Definite le date per le amministrative del 2023. Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha infatti annunciato in Consiglio dei Ministri le giornate in cui i cittadini saranno chiamati al voto. Si tratta del 14 e 15 maggio prossimi, con l’eventuale turno di ballottaggio calendarizzato per il 28 e 29 maggio. In tutto il territorio italiano saranno 591 i comuni  delle regioni a statuto ordinario interessati dalla prossima tornata elettorale. Di questi, 13 sono capoluoghi di provincia, tra i quali rientra per l’Umbria la sola città di Terni. Nel Cuore verde d’Italia, però, il rinnovo delle amministrazioni interesserà di fatto sette Comuni. Oltre a quello di Terni, seggi aperti anche a Umbertide, Corciano, Passignano sul Trasimeno, Monte Santa Maria Tiberina e, per la Valle Umbra, Trevi e Cannara. 

Articoli correlati